|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sinto , centralina video e connessioni
-
03-08-2005, 16:41 #1
Sinto , centralina video e connessioni
Visto che mi appresto ad intraprendere la lunga strada che mi porterà a Febbraio (speriamo prima) a concludere la parte Video del mio Hometheater ,divenendo a breve possessore di un DDT modello Humax 4100 e poi di un VPR (Panny 700), volevo sapere se era possibile sfruttare il mio sinto (Yamaha RX-V650) come centralina per lo smistamento del segnale Video verso il VPR tramite component...
Mi spiego meglio facendo uno schemino dei segnali video :
IN ENTRATA sul SINTO
-LETTORE DVD Pioneer 470 tramite component
-PLAYSTATION 2 tramite Component
-DDT HUMAX tramite Svideo
e poi
IN USCITA dal SINTO verso il VPR con cavo component..
PS: c'è una connessione migliore di quella Svideo da poter sfruttare per collegare il DDT al sinto ad esempio esiste un convertitore SCART-COMPONENT o qualcosa del genere?
grazie
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
03-08-2005, 23:48 #2
Non conosco il tuo sinto, però praticamente tutti i sinto o ampli HT hanno solitamente anche la possibilità di comutare almeno 3 ingressi Component su una uscita, qualcuno anche 4 ingressi.
Questo dovrebbe risolvere direttamente il problema di due dei tuoi apparecchi, rimane il decoder DTT.
Dalla presa SCART sicuramente si può prelevare il segnale RGB (solitamente del tipo RGBs) che è certamente migliore del S-Video, anche se le differenze le noteresti maggiormente con segnali provenienti da DVD, il DTT non è che sia il massimo.
Convertire il segnale S-Video in Component, anche se fattibile non la vedo una soluzione proponibile, la qualità del segnale rimarrebbe quella del S-Video ed in più avresti la spesa del decoder.
Esistono invece dei transcoder RGB --> Component, ad esempio quelli della JS Technology (citata molte volte nel Forum) che ti permettono di mantenere la qualità originale del RGB (paragonabile a quella Component).
Qui:
http://www.js-technology.com/index.p...9c3e163467bf64
trovi proprio un tale transcoder, non proprio regalato a 145 Sterline, dovrebbve esserci anche un distributore italiano.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).