|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: un consiglio per una saletta HT please
-
26-07-2005, 07:00 #1
un consiglio per una saletta HT please
mi spiego subito , sto brigando con il progetto della mia nuova casetta e pur avendo a disposizione un suocero ed un cognato geometra l'uno e architetto l'altro non sono ancora riuscito ad infilare nel progetto una piccola saletta Ht , le specifiche di massima prevedono una superfice in pianta di da MQ 55 a 60 pianta rettangolare con il lato corto rivolto verso la strada , un piano seminterrato dal lato strada che diventa piano terra dal lato a valle per effetto della pendenza , un piano terreno o rialzato che dir si voglia ed un primo piano
la mia idea è di sfruttare il piano seminterrato per la cucina , un bagno lavanderia e la saletta HT con la cucina che si apra verso il giardino interno lato valle
il piano rialzato per un grande soggiorno open space una camera ospiti con bagno e infine al primo piano ( coperto solo per circa 35 MQ poi con terrazzo ) le camere da letto e i bagni ( matrimoniale e per i bambini ) .
dopo avervi tediato vi chiedo di darmi una mano a definire gli spazi del seminterrato tenuto conto della cucina della lavanderia bagno e che devo anche farci entrare la scala .
grazie a chi mi vorrà suggerire qualcosa e a buon rendere
Giovanni
p.s. qualcuno sa dove posso prendere un programma per disegnare in 3D la casa che possa andare bene per gli inetti come me !!! :-)
-
28-07-2005, 18:11 #2
Ciao, se magari inserisci uno straccio di immagine o uno schizzo forse è più chiaro!
Non ho capito cosa centra menzionare tutte le superfici dell'abitazione.
Come software io conosco solo Il Finson next arredamento di interni, che forse può aiutarti. E' un programmino economico costa solo 9,99 euro, vedi un po tu
Ciao!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
28-07-2005, 18:21 #3
Data la pianta di 55 m^2 penso che sia necessario integrare la saletta HT nel soggiorno arredato o in una tavernetta, almeno da come descrivi la logistica delle cose... Ovvero non pensare nemmeno di dedicare una stanza sola all'HT inteso come "piccolo cinema" a sè stante, perché i m^2 non mi sembrano molti (55 - 16 per una cucina vivibile - 14 per un bagno-lavanderia = 25 per la saletta HT, ovvero 6x4, ma perdi una gran bella fetta di pianta della casa...).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
29-07-2005, 08:25 #4
allora in effetti per ora sono alquanto confuso e mi scuso se sono stato prolisso ma volevo non avendo riferimenti visivi volevo inquadrarvi la situazione , in effetti ho già pensato che la soluzione dell'inserimento nel soggiorno è forse il miglior compromesso per non togliere spazio al già risicato che cè , per il programma vedo di cercarlo e mi metto all'opera , grazie per l'interessamento e vi faccio sapere gli sviluppi futuri
a buon rendere Giovanni