Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Castellammare del Golfo
    Messaggi
    334

    un consiglio per una saletta HT please


    mi spiego subito , sto brigando con il progetto della mia nuova casetta e pur avendo a disposizione un suocero ed un cognato geometra l'uno e architetto l'altro non sono ancora riuscito ad infilare nel progetto una piccola saletta Ht , le specifiche di massima prevedono una superfice in pianta di da MQ 55 a 60 pianta rettangolare con il lato corto rivolto verso la strada , un piano seminterrato dal lato strada che diventa piano terra dal lato a valle per effetto della pendenza , un piano terreno o rialzato che dir si voglia ed un primo piano
    la mia idea è di sfruttare il piano seminterrato per la cucina , un bagno lavanderia e la saletta HT con la cucina che si apra verso il giardino interno lato valle
    il piano rialzato per un grande soggiorno open space una camera ospiti con bagno e infine al primo piano ( coperto solo per circa 35 MQ poi con terrazzo ) le camere da letto e i bagni ( matrimoniale e per i bambini ) .
    dopo avervi tediato vi chiedo di darmi una mano a definire gli spazi del seminterrato tenuto conto della cucina della lavanderia bagno e che devo anche farci entrare la scala .
    grazie a chi mi vorrà suggerire qualcosa e a buon rendere

    Giovanni
    p.s. qualcuno sa dove posso prendere un programma per disegnare in 3D la casa che possa andare bene per gli inetti come me !!! :-)

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330
    Ciao, se magari inserisci uno straccio di immagine o uno schizzo forse è più chiaro!
    Non ho capito cosa centra menzionare tutte le superfici dell'abitazione.

    Come software io conosco solo Il Finson next arredamento di interni, che forse può aiutarti. E' un programmino economico costa solo 9,99 euro, vedi un po tu
    Ciao!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Data la pianta di 55 m^2 penso che sia necessario integrare la saletta HT nel soggiorno arredato o in una tavernetta, almeno da come descrivi la logistica delle cose... Ovvero non pensare nemmeno di dedicare una stanza sola all'HT inteso come "piccolo cinema" a sè stante, perché i m^2 non mi sembrano molti (55 - 16 per una cucina vivibile - 14 per un bagno-lavanderia = 25 per la saletta HT, ovvero 6x4, ma perdi una gran bella fetta di pianta della casa...).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Castellammare del Golfo
    Messaggi
    334

    allora in effetti per ora sono alquanto confuso e mi scuso se sono stato prolisso ma volevo non avendo riferimenti visivi volevo inquadrarvi la situazione , in effetti ho già pensato che la soluzione dell'inserimento nel soggiorno è forse il miglior compromesso per non togliere spazio al già risicato che cè , per il programma vedo di cercarlo e mi metto all'opera , grazie per l'interessamento e vi faccio sapere gli sviluppi futuri

    a buon rendere Giovanni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •