Non conosco Antimode, non so cosa faccia e non do consigli su questo. Preferisco fare tutto a mano.
Tra le prove che ho fatto la più simile alla tua possibile situazione è uno davanti al centro ed uno dietro alla fine della parete alla mia sinistra e a guardare la risposta è comunque molto meglio che due davanti. Nel mio ambiente, sia chiaro...
Il sistema della Yamaha non mi ha mai impressionato molto per le correzioni. Si, è preciso per i livelli e le distanze. Ma sulle equalizzazioni meglio lasciare stare. Certo ci sarebbe da discutere su quel microfonino da pochi euro...
Allora col Sub ho preferito resettare l'eq parametrico, rilevare la risposta al punto di ascolto ed iniziare ad inserire filtri per avere una risposta regolare senza eccitare qualche frequenza critica dell'ambiente.
Esempio, il dsp del Beringher non scende sotto i 20Hz. Quindi ho usato una banda dello Yamaha 15Hz, -6dB q1,5 per dare una sorta di filtro subsonico. Sempre il Beringher però ha una precisione assoluta, al decimo di Hz, se si vogliono piazzare delle celle precisissime. Qui lo Yamaha lascia a desiderare perchè le frequenze vanno a salti di terzi d'ottava.