|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Primo impianto HT
-
14-09-2021, 22:16 #1
Member
Primo impianto HT
Ciao a tutti. Sono più di 7 anni che desidero un impianto HT, purtroppo altre cose mi hanno distolto dall'obiettivo. Ora vorrei proprio realizzarlo.
Queste sono pianta/prospetti di ciò che avrei in mente: https://ibb.co/r4xwGQR
Per ragioni di costo (in q/p confido) ho ipotizzato un kit Eole 4 Cabasse. La presenza di abbassamenti mi ha fatto venire l'idea di 4 diffusori a soffitto per l'Atmos.
Sull'ampli ero convinto per il Denon 2700, anche se aspettavo scendesse un poco, e mi è stato suggerito anche di aspettare Onkyo. Marantz, prima scelta, costicchia troppo.
Vorrei un opinione, non importa anche se non da esperto, tanto più che io sono un profano completo, su disposizioni e componenti.
Suppongo inoltre che il sistema da me prefigurato richieda un ampli 9.1, pertanto vi chiedo anche un consiglio sul modello che suggerireste.
Intanto grazie a chi vuole darmi una mano.
-
15-09-2021, 07:13 #2
Hai immaginato bene se hai in mente un sistema con 5.1.4 Atmos ti serve un sinto con 9 canali …
puoi aspettare e valutare i nuovi modelli se vuoi fare un impianto con le HDMI 2.1, altrimenti valutare un usato recente che abbia le giuste caratteristiche-Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-09-2021, 08:26 #3
Ciao ,
Innanzitutto tutto complimenti per i disegni , il sistema di diffusori che hai non l'ho mai sentito ma ricordo che in passato le vecchie versioni suscitarono discussione tra estimatori e detrattori , se lo hai sentite e ti piacciano direi che tra i mini diffusori mi sembrano tra i più interessanti.
Per risparmiare qualcosa lato amplificatore , indipendentemente dalla predisposizione che fare comunque per un 5.1.4 (amplificatore 9.1 che supporti l'atmos.) , inizierei a valutare in 5.1.2 (amplificatore 7.2 che supporti l'atmos.) al monto le tracce Atmos in italiano non sono tantissime (molto di più se ascolti le tracce originali) , guarda anche in casa Yamaha (RX-V6A) che dovrebbero essere più reperibili e secondo me hanno dei DPS per includere anche i diffusori a soffitto validi.
Questo se non dovrai impiegare console ultima generazione e avere l'ultima versione HDMI a pieno regime. (come scrive Ellebiser)
Ciao
Luca
-
15-09-2021, 17:22 #4
Member
Grazie! Contavo sui vs consigli.
Sul HDMI 2.1, e sull'impostazione atmos 5.1.4, il discorso è che non mi ci vedevo ad acquistare un altro ampli per almeno una decina di anni. Quindi optavo per una soluzione future proof.
I diffusori vengono incontro a richieste estetiche e di ingombro, nn le ho sentite, non vedo dove, nord Italia, potrei farlo. Però le recensioni, stante anche la fascia di prezzo, mi hanno convinto che potrebbero andare bene.
Potete comunque consigliarmi qualche ampli, sia recente che, a questo punto per valutare, anche vecchi modelli su usato, da cercare?
Sulla posizione dei diffusori avete qualche osservazione o vi sembra possa andare?
PS. Prima di ipotizzare il 5.1.4 avevo considerato anche lo Yamaha v6a, però mi hanno fatto presente che non ha la funzione che introduce l'effetto Atmos per le tracce che ne sono naturalmente prive, il che nel mio caso sarebbe una cosa particolarmente negativa.Ultima modifica di kaesar; 15-09-2021 alle 17:25 Motivo: Integrazione