Ciao a tutti spero sia la sezione corretta dove pubblicare il mio problema.

Ho appena acquistato una nuovissima soundbar del LG, modello SPD7Y compatibile dolby atmos, è una 3.2.1. La utilizzo con tv LG oled bx 55 anch esso compatibile dolby atmos hdmi 2.1 ed entrambi hanno hdmi earc. Utilizzo anche Xbox serie x anch essa compatibile dolby atmos. Il tutto collegato con 2 cavi hdmi ultra high speed 48gbps. Da qui nascono i miei quesiti: nel menu della tv, impostazioni, uscita audio digitale, mi da la possibilità di scegliere tra PCM, AUTO O PASS THROUGH, quale impostazione è consigliata? Ve lo chiedo perché noto una cosa, facendo partire un film o gioco in dolby atmos, se seleziono L uscita PCM dal menu tv, la soundbar sul proprio display visualizza la scritta PCM e il suono esce da tutte le casse presenti sulla soundbar, ossia le 3 frontali, le 2 superiori e il sub. Se invece seleziono dal menu tv uscita audio AUTO O PASS THROUGH, facendo partire un film o gioco in dolby atmos, sul display della soundbar viene visualizzato correttamente la scritta dolby atmos, ma il suono esce solo dalle 3 casse frontali e subwoofer ma non dalle 2 casse superiori. È normale che col dolby atmos non vengano sfruttate tutte le casse a disposizione della soundbar? Grazie