|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: rgb su cavo s video
-
14-07-2005, 09:53 #1
rgb su cavo s video
Vorrei sapere se riesco a vedere veicolando un segnale in rgb tramite una scart---svideo.
Grazie
-
14-07-2005, 10:16 #2
Re: rgb su cavo s video
Luca1972 ha scritto:
Vorrei sapere se riesco a vedere veicolando un segnale in rgb tramite una scart---svideo.
Grazie
Sono tornato bambino.
-
14-07-2005, 10:26 #3
Forse non mi sono spiegato bene. Ho un decoder con segnale rgb in uscita da scart. Vorrei collegarlo al tv tramite cavo adattatore scart---svideo. Posso farlo?
-
14-07-2005, 12:26 #4
In realta' Nemo ti ha gia' risposto... con l'adattatore scart->s-video in uscita avrai il segnale s-video, di sicuro non avrai un segnale rgb!
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-07-2005, 12:54 #5angelone ha scritto:
In realta' Nemo ti ha gia' risposto... con l'adattatore scart->s-video in uscita avrai il segnale s-video, di sicuro non avrai un segnale rgb!
Stefano
-
14-07-2005, 13:04 #6
No, in uscita il decoder ha rgb o composito. Mi hanno anche detto che se collegassi un cavo scart---svideo vedrei in bianco e nero. Dunque nisba! Grazie per le risposte
-
14-07-2005, 13:49 #7mammabella ha scritto:
Ma solo se al decoder, nella presa scart, c'è il segnale svideo: per esempio nello skyfobox non c'è
StefanoVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-07-2005, 14:23 #8
Ancora grazie per le vostre risposte. A questo punto la soluzione è una multiscart: qualche valido suggerimento?
-
14-07-2005, 14:59 #9
Presumo che sia una domanda stupida ma la faccio ugualmente: il tuo tv ha solo l'ingresso s-video ?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-07-2005, 23:19 #10angelone ha scritto:
Questo e' indubbio, tant'e' vero che il convertitore scart->s-video al suo interno ha solo i collegamenti previsti per far uscire l's-video... se l'uscita scart gia' di suo non ha quel segnale il convertitore e' inutile.
Stefano
-
15-07-2005, 07:41 #11mammabella ha scritto:
Molti dubbi mi sembra nascono dal confondere convertitore ed adattatore. Nel tuo esempio forse è piu giusto chiamarlo adattatore mentre al nostro amico Luca1972 servirebbe un convertitore scart to svideo. Certo bisogna vedere se il prezzo vale la candela
Stefano
Quello che intendo io e' effettivamente un adattatore... al di la' del fatto che mi piacerebbe sapere quali ingressi video sono presenti sul televisore (possibile ci sia solo l's-video ?) IMHO piuttosto che affrontare la spesa di un accrocchio che converta l'rgb in s-video userei il video composito!
Poi, come sempre, ognuno con i propri dane' ci fa quel che vuole!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-07-2005, 08:04 #12mammabella ha scritto:
Molti dubbi mi sembra nascono dal confondere convertitore ed adattatore. Nel tuo esempio forse è piu giusto chiamarlo adattatore mentre al nostro amico Luca1972 servirebbe un convertitore scart to svideo. Certo bisogna vedere se il prezzo vale la candela
Stefano
Ma visto che siete così gentili vi racconto un po' di cose.
Attualmente non ho problemi di scart ma sarei intenzionato ad acquistare il Samsung LE32R51B che purtroppo ha solo una scart rgb ma dispone di component, vga, dvi e hdmi (dunque non ci sarebbe proprio da lamentarsi..). Il decoder sat esce in rgb e cvbs. il dvd rec esce in rgb, svideo e il dtt in rgb e svideo.
Ora vorrei dedicare la migliore uscita possibile al dvd e a seguire sat e dtt.
La soluzione più semplice è certamente una multiscart buona. Però ho visto che sono in vendita dei convertitori che modificano il segnale rgb in vga oppure in component . Dato che non ne farei una questione di prezzo quale di questi convertitori dà il massimo in termini video?
Grazie ancora a voi tutti
Luca
-
15-07-2005, 08:10 #13
Adesso abbiamo molte più notizie ed è molto più facile darti una risposta!
Io farei così:
- il Decoder Sat lo collegherei con scart rgb
- il DTT lo collegherei in S.video
- il DVD recorder lo collegherei in component attraverso un convertitore scart rgb--->component (vedi solito sito)
Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 09:50 #14
Grazie per la risposta. Il prodotto offerto dal "solito" sito" però non consente di trasportare l'audio in uscita dalla scart ma dovrei utilizzare sempre l'impianto audio esterno. Dato che il dvd rec mi serve anche per far vedere al volo i cartoni animati alla bimba..non è comodissimo, specialmente x mia moglie.
Ho visto che in altro sito dei "cavi britannici" esiste convertitore che oltre ai tre rca per il video ha anche due rca per l'audio da collegare direttamente al televisore, ma costa un po' di più.
Ma il convertitore scart rgb---vga come lo vedi?
-
15-07-2005, 10:08 #15
convertitore
Luca1972 ha scritto:
Grazie per la risposta. Il prodotto offerto dal "solito" sito" però non consente di trasportare l'audio in uscita dalla scart ma dovrei utilizzare sempre l'impianto audio esterno. Dato che il dvd rec mi serve anche per far vedere al volo i cartoni animati alla bimba..non è comodissimo, specialmente x mia moglie.
Ho visto che in altro sito dei "cavi britannici" esiste convertitore che oltre ai tre rca per il video ha anche due rca per l'audio da collegare direttamente al televisore, ma costa un po' di più.
Ma il convertitore scart rgb---vga come lo vedi?
Io ho lo scart to vga e va benissimo per il plasma . Ma se dovessi ricomprare prenderei il component perchè il vga non è compatibile poi con la maggior parte dei videoproiettori
Stefano