|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Come configurare Sala HT
-
27-09-2020, 04:52 #16
Quanto meno alla fine si è capito cosa intendevo per pressione acustica
Se ne hai la possibilità prova casse più efficienti.
>diffido dei profili audio con nomi "fantasia" come rock o sport (sul mio sinto non ci sono) è evidente che ha senso selezionare il profilo rock per ascoltare musica rock, sport per l' audio di una partita in diretta ecc ecc se non ti piacciono nessuno ti obbliga ad usarli
>il sub va regolato con la procedura di calibrazione automatica fatta con il microfono, anche se sembra di "non sentirlo" se lo si spegne a metà di un brano musicale ci si rende subito conto di cosa fa. E' possibile che sia fiacco per il volume (inteso come caratteristica geometrica) della stanza ma occorre tener presente che un apparato hi-fi non è uno di quegli impianti per auto che fanno "stun-zi stun-zi"...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-09-2020, 10:13 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2020
- Messaggi
- 12
[QUOTE=pace830sky;5082952]Quanto meno alla fine si è capito cosa intendevo per pressione acustica
Se ne hai la possibilità prova casse più efficienti.
Questo non mi è possibile come faccio? che compro altre casse? la moglie mi uccide!!
Proverò a rieseguire il setup di tutto.... anche perchè non pretendo audio da casse da 1000 euro l'una ma speravo meglio della soundbar bose 700
-
27-09-2020, 11:25 #18
Suonare "meglio" non vuol dire suonare "più forte", rifatta la calibrazione prova ad apprezzare quelle casse che sono di buona qualità.
Se hai acquistato a negozio parlane con il venditore, magari ti offre una soluzione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)