Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Posizionamento diffusori in living

Ciao a tutti,
    il mio attuale sistema (in soggiorno) è composto da:
    • Klipsh rf-82
    • Klipsh rc-62
    • Klipsh rp-402S
    • Denon X2600H

E la loro disposizione è la seguente:

Come potete vedere i diffusori sono molto vicini alla parete di fondo (17 cm) ed avendo le Klipsh il reflex posteriore, soffro di qualche risonanza di troppo.

La prima domanda è se un prodotto come questo possa aiutare concretamente il setup. Si tratta di un pannello bass trap con uno spessore di 15cm, quindi andrebbe ad occupare quasi tutto lo spazio dietro alla casse (metterei un pannello per ognuna delle 2 torri).

La seconda domanda invece riguarda il posizionamento e il modello del subwoofer.
    Come posizionamento ho ipotizzato di metterlo come in figurara (pallino arancione).
    Essendo la stanza simmetrica non ci sarebbero differenza nel metterlo a destra o sinistra, purtroppo però la stanza ha una forma a "martello" e quindi ho un po il timore che diventi una grande cassa di risonanza.
    Stavo quindi pensando se un sub con reflex Anteriore possa aiutare.
    Sono quindi indeciso tra il Klipsch R-10SWI (reflex posteriore) e il Klipsch SPL-100SW (reflex anteriore).
    In generale vorrei dei bassi molti asciutti perchè vivo in un condominio e vorrei evitare di far tremare troppo le mura..

Voi che dite?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di ffmmll; 06-01-2020 alle 10:50

Con un pannello solo puoi fare poco, meglio di niente sicuramente, ma ci vorrebbe qualcosa di più, per il sub invece oltre a provare qualche posizione e valutare con gli ascolti ti consiglio un equalizzatore o interno al sub o qualcosa di esterno come questo https://www.avsolutions.it/dspeaker-...i-omaggio.html
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie per il consiglio.
    Per il discorso reflex anteriore/posteriore secondo te cambia qualcosa?

Non cambia niente.

Ottimo grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •