Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33

    Home theatre con diffusori wireless


    Buonasera ragazzi, stavo pensando di acquistare un home theatre kit (compreso amplificatore) soltanto che non riesco a capire se esistono con i diffusori senza cavi.
    A casa dei miei avevo un vecchio (ormai) yamaha, buono per l'epoca, ma il collegamento delle 6 casse periferiche è stato il suo tallone di achille dovendo collegare tutte i satelliti diffusori con cavi all'amplificatore e per posizionare le casse posteriori era un disastro sicché optai per metterle su un'asta che quando serviva si posizionava per toglierla a fine visione e ricollocarla in un posto non ingombrante.
    Ho fatto una ricerca ma mi pare di aver capito che con il termine "wireless" venga indicata la possibilità di connetterci cuffie o smartphones senza l'ausilio dei cavi e non al fatto che le varie casse satelliti e il sub siano senza cavi.
    Siccome è parecchio che non seguo più questa branca dell'elettronica, chiedo a voi soltanto di dirmi se esistono modelli di questo tipo.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    La soluzione wireless si può trovare su prodotti commerciali come soundbar su sistemi fatti in parti staccate è proposta da Yamaha con le denominazione commerciale Musiccast Surround: necessita un sintoamplificatore Yamaha di ultimo modello (mi sembra esclusi i più economici) e casse wireless Yamaha Musiccast. Queste, oltre a costare un bel po' di soldi, sono normali casse wireless per impiego generale (multiroom) che nessun appassionato sceglierebbe mai per un sistema HT.

    Denon invece propone un sintoamplificatore "Heos AVR" corredato di "Heos speakers" (wireless, nei vari ruoli) credo che si possa anche fare una soluzione mista (con speakers cablati e wireless) ma non ho approfondito.

    Detto per inciso: qui sul forum saresti il primo a comprare una cosa del genere...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Grazie per la preziosa informazione. Il sistema misto potrebbe anche andare bene perché sui frontali non avrei problemi a collegare le casse con i cavi. Il vero e unico problema, in realtà, sono i diffusori posteriori dato che ho il divano in mezzo alla sala e dietro al divano c'è il tavolo. Arrivare coi cavi li sarebbe un casino dato che da un lato ci sono le porte finestre e non posso stendere li il cavo.....

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123

    Mi è venuto il fiatone nel leggere il Post d'apertura senza virgole.

    Scherzi a parte, i diffusori wireless si potrebbero scegliere qualora dovessero sonorizzare un salotto con musica di sottofondo quando magari si hanno ospiti, senza la benchè minima pretesa di resa. In caso contrario ripeto il pensiero di Pace: in HT o pseudo fedeltà, lascia perdere, meglio i kit plasticosi con cassettine e "cassa bassi" (perché non sono veri sub quelli dei kit).

    Anche in quel caso, non cascheresti proprio bene.
    Ultima modifica di Greg64; 27-11-2019 alle 21:26


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •