Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Collegamenti impianto home theatre 2.1

Ciao ragazzi. Ho comprato casa e volevo crearmi in un salottino che sarà di 4mq un impianto 2.1. Ho comprato un lg c9 da 55 pollici. Ho già a disposizione un amplificatore stereo denom rcd-n9 e due casse bowers e wilkins 685 S2.

Volevo collegare l amplificatore alla TV tramite optical digital audio e le prese speaker dell ampli alle casse. Corretto? Il bluray/ps4 come lo connetto all amplificatore?

L amplificatore ha anche presa subwoofer potete consigliarmi qualche buon modello da collegare?

Volevo anche mettere un diffusore centrale ma come faccio a connetterlo a questo modello di amplificatore? Considerato la dimensione dell ambiente voi lo mettereste? Se si potete suggerirmi qualche buon modello?

Se in futuro volessi mettere anche delle casse laterali retro creando un 5.1 non volendo fili per casa dite che le casse WiFi funzionano decentemente? Se si qualche modello da consigliare?

Grazie mille per ogni consiglio ragazzi.

Ciao,
    4mq?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Connessioni amplificatore

Connessioni tv

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao,
    4mq?
    Ciao si distanza tra muro dove è libreria cartongesso con TV e tutto è muro dall altra parte saranno 4,5metri. Il divano lo metto a circa 3 metri.

Perdonami, ma stai parlando di distanze o di superfici?
    Quali sono le dimensioni del salottino?
    Perche' un'area di 4mq mi sembra un pelino piccola, gia' se mi parli di 4,5mt da muro a muro quei 4 metri quadri non possono esserci.
    A parte questo per avere un 5.1, o anche solo un 3.1 nel momento in cui volessi mettere il centrale, l'amplificatore non ha le connessioni necessarie per cui dovrai prendere un altro modello.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Perdonami, ma stai parlando di distanze o di superfici?
    Quali sono le dimensioni del salottino?
    Perche' un'area di 4mq mi sembra un pelino piccola, gia' se mi parli di 4,5mt da muro a muro quei 4 metri quadri non possono esserci.
    A parte questo per avere un 5.1, o anche solo un 3.1 nel momento in cui volessi mettere il centrale, l'amplificatore non..........[CUT]
    Si scusami mi son spiegato male. La stanza è larga 4 metri e rotti e il punto di ascolto, il divano, lo posizionero a circa 3 metri. Ok grazie per la conferma su diffusore centrale, piazzare allora una soundbar wireless? Ne vale la pena?

Dovresti chiarire i tuoi obiettivi.

Le B&W sono casse di buon livello il Ceol è un mini Hi-Fi forse un po' minimalista per pilotarle, ma dobbiamo presumere che trovi il suono appagante perché non ne fai menzione.

Il Tv e gran parte delle s.b. sono stereo, il Ceol è stereo, cosa vuoi ottenere? Forse hai problemi sul parlato? il materiale riprodotto sarà pure stereo oppure...? Lo dico perché il ceol non ha i codec per i segnali multicanale (del resto sarebbero inutili).

Il centrale è ritenuto indispensabile quando le casse frontali sono distanti tra loro, se l'alternativa è una soundbar a quel punto tanto vale avvicinare le due frontali visto che gli altoparlanti della s.b. distano tra loro poco più di un metro.

Manca anche un subwoofer, che potresti collegare anche al Ceol, anche se manca il canale apposito aggiungerà comunque qualcosa alla gamma bassa che ora è sostenuta solo dalle due bookshelf.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-12-2019 alle 12:56
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dovresti chiarire i tuoi obiettivi.

Le B&W sono casse di buon livello il Ceol è un mini Hi-Fi forse un po' minimalista per pilotarle, ma dobbiamo presumere che trovi il suono appagante perché non ne fai menzione.

Il Tv e gran parte delle s.b. sono stereo, il Ceol è stereo, cosa vuoi ottenere? Forse hai problemi sul parlato? il materiale ripr..........[CUT]
    L obbiettivo è configurare in modo da avere il miglior audio possibile. Ancora non posso collegare tutto perché stanno finendo i lavori in casa quindi non so dirti se il suono è appagante nella stanza però pensavo già a come configurare.
    Le casse si son vicine al televisore, mi consigli quindi di mettere un subwoofer e via senza troppi problemi giusto?

Ti consiglio di provare prima di prendere qualsiasi decisione. Se i dialoghi dei film (e in generale il parlato della TV) è intellegibile e senza difetti (rimbombante "soffiato" ecc) potresti accantonare il progetto del centrale che complicherebbe molto le cose (ci vorrebbe un sintoamplificatore multicanale, notevolmente più ingombrante) e puoi pensare ad un sub (eventualmente B&W come asw610) per sostenere meglio il reparto bassi.

La mia convinzione è che la equalizzazione conta, nei sinto multicanale c'é una apposita equalizzazione "cinema" (oltre ad un sacco di altra roba) specifica per ascoltare adeguatamente il mix si suoni tipico di quel genere. Negli hi-fi no, è tutto orientato alla musica, è comunque possibile che il risultato con le casse in dotazione sia ugualmente molto buono.

La soluzione "soundbar" è alternativa (via il Ceol, no sintoamplificatore, solo la s.b.) ma a parte alcuni prodotti piuttosto cari sarebbe lontana dallo standard di qualità che hai ora mentre la percezione spaziale del suono non ci guadagnerebbe più di tanto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ti consiglio di provare prima di prendere qualsiasi decisione. Se i dialoghi dei film (e in generale il parlato della TV) è intellegibile e senza difetti (rimbombante "soffiato" ecc) potresti accantonare il progetto del centrale che complicherebbe molto le cose (ci vorrebbe un sintoamplificatore multicanale, notevolmente più ingombrante) ..........[CUT]
    Grazie mille sei stato chiarissimo. Si infatti è un hifi a cui connettero' un giradischi. Allora per il momento monterò le due casse e provo a sentire. Aggiungerò il sub che dici te. Mi hai chiarito le idee grazie.
    Ultima modifica di Devil450; 01-12-2019 alle 16:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •