|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quali collegamenti?
-
09-06-2005, 17:25 #1
Quali collegamenti?
Ciao a tutti, sto per iniziare la fase di cablatura del mio sistema che è peraltro in fieri . Tra una settimana mi aiuterà un tecnico amico a fare i relativi collegamenti ma volevo arrivare a quella data con le idee un po' più chiare per poterlo almeno seguire nel lavoro quindi eccomi a chiedervi qualche consiglio
.
Attualmente ho un VPR Acer mod. PD113P (http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3576613713) al quale dovrò mandare il segnale proveniente da una centralina Karma mod. 2084D. Questa soluzione mi serve per permettere al Dvd Recorder (Philips mod. DVDR70 ) di ricevere con una semplice commutazione il segnale o del Decoder DIGIQUEST 8000HSCI o del VHS per i riversamenti o del lettore DiVX. Il selettore ha 5 ingressi RCA e/o S-Video e due uscite di cui solo una con la doppia possibilità e l'altra con solo l'RCA. Questo relativamente alla sezione Video. Per la parte Audio sto per prendere un Home Theatre samsung htds1100 .
Il VPR è posizionato a 3 metri dallo schermo sotto il quale stanno decoder, recorder, centralina ecc.
Voi che tipo di connessioni utilizzereste? VGA, Component, S-Video...? .
Spero di non aver dimenticato nulla di tecnicamente fondamentale, ciao
alex
-
09-06-2005, 23:37 #2
Nel Forum si trovano moltissimi post sull'argomento "migliore connessione", prova a fare poi una ricerca.
Comunque, in forma sintetica.
La qualità dei collegamenti video è, dal migliore al più scarso,:
1 - SDI
2 - DVI
3 - Component o RGB
4 - S-Video
5 - Video Composito
Il tuo vpr ha la possibilità di ricevere (ho dato un'occhiata al sito) i segnali Component o RGB.
Se il recorder ha una uscita SCART può darsi che abbia la possibilità di uscire in RGB, idem per il decocer Sat.
Solitamente gli ampli HT hanno la possibilità di commutare i vari segnali video, se quello che intendi acquistare lo fa avresti risolto il problema dei collegamenti video.
Per quanto riguarda il segnale da inviare al recorder puoi usare quella centralina o commutare i segnali tramite l'ampli di cui sopra, andando con i segnali S-Video (ad esempio) nell'ampli e da li al recorder; l'ampli commuterebbe sia i segnali RGB che quelli S-Video.
Non so se sono stato chiaro, ma bisognerebbe avere i dati esatti dei vari ingressi e uscite disponibili su tutti i tuoi apparecchi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-07-2005, 16:43 #3
Ho continuato questo post in un altro thread... se Nordata o altri volessero aiutarmi questo è il link.
Ciao
-
08-07-2005, 18:40 #4
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
questo e' invece il link al regolamentoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio