|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Informazioni ht modifica
-
03-05-2019, 17:05 #1
Junior Member
Informazioni ht modifica
Ciao a tutti sono Simone. Mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia passione sugli impianti audio. Premetto che non sono ancora un esperto completo in materia ma sto cercando di mettermi a pari.
Non ho trovato una sezione apposita per presentarmi. Quindi vi chiedo scusa se magari sono nella sezione sbagliata. Già che c ero volevo chiedervi un paio di consigli per modificare il mio impianto HT
-
03-05-2019, 19:22 #2
Junior Member
Volevo chiedervi, nel caso avendo in possesso un banalissimo ht rt3 della Sony con un sub amplificato dove attacco tutte le casse i due lr frontali col centrale e i due sorr posteriori e fattibile comprare un sintoamplificatore nuovo e collegarci tutte le casse che ho ora a qurll amplificatore piuttosto che al sub che mi era stato dato con l impianto stesso quando lo comprai? Vorrei fare questa modifica perché non legge i formati dts HD e master audio ( ormai quasi tutti codificati così i nuovi br e film vari) o non è fattibile. Premetto che gli attacchi delle casse dovrei toglierli e sfilare il cavo per poterli attaccare al nuovo ampli.
Vi ringrazio in anticipo.
-
03-05-2019, 20:45 #3
Ho dato una occhiata alle istruzioni (assai scarse) mi pare di capire che, almeno gli attacchi dietro al subwoofer hanno un jack specifico che non può essere collegato ai classici sintoamplificatori, dovresti quindi tagliare il jack per collegare direttamente i fili spellati.
Detto questo, personalmente non mi sembra una grande idea acquistare un nuovo amplificatore per collegarci quei diffusori oltre al fatto che il subwoofer da quello che vedo non sarebbe comunque riutilizzabile, se vuoi fare un passo in avanti dovresti considerare di acquistare un nuovo impianto completo.
Riguardo le tracce DTS HD Master Audio, purtroppo le cose non stanno come dici tu, se ti riferisci alla traccia italiana, le codifiche HD ad oggi rimangono piuttosto rare...
-
03-05-2019, 23:28 #4
Junior Member
Ciao grazie intanto della risposta. Per quanto riguarda letracxe audio le master principalmente le trovo in originale. Ma cmq anche le classiche dts non le legge.. Per il sub ovviamente lo comprerei apparte sempre se realmente necessario.. Si cmq dovrei spellare i fili di tutti e 5 i diffusori e collegarli al nuovo ampli. Ed eventualmente collegarci il sub apparte che prenderei. Se fattibile tutto cioè era questo ciò che vorrei fare..
Calcola anche che nel mio 4x2 di salottino che ho non ho intenzione di spenderci milioni.. Che vorrei spendere quando allarghero la casa e avrò più spazio a disposizione altrove.. Ma semplicemente riuscire a godermi un discreto 5.1 su almeno buona parte dei br e film che ho a disposizione... Senza che ogni volta che metto il br debba obbligatoriamente sentirlo in stereoUltima modifica di Nebbia1; 03-05-2019 alle 23:30
-
05-05-2019, 09:13 #5
Come dicevo, andando a tagliare i jack ed inserendo il collegamento è ad un nuovo AVR è fattibile, per il sub dovrai prenderne uno nuovo.
-
05-05-2019, 12:20 #6
Junior Member
-
05-05-2019, 14:42 #7
Prego.
Solo un consiglio, le quotature integrali sono vietate da regolamento, una il tasto "risposta rapida".