|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio home theatre 5.1 con budget di 1000€
-
20-07-2017, 17:46 #1
Junior Member
Consiglio home theatre 5.1 con budget di 1000€
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare un sistema home theatre 5.1 da posizionare in camera (circa 3mq). Non mi interessa molto che raggiunga volumi altissimi ma più che altro vorrei puntare sulla qualità del suono e sulla potenza del subwoofer. Io non me ne intendo di questo argomento, cercando in rete sono riuscito solo a capire che gli impianti "HT in a box" sono da evitare quindi ho deciso di chiedere consiglio a voi per l'acquisto di qualcosa di meglio.
Ho trovato sul forum una discussione del 2011 riguardante una richiesta simile a questa ed era stata consigliata una configurazione con casse Indiana Line serie Tesi e un amplificatore onkyo TX-SR508. Volevo sapere invece cosa mi consigliate di acquistare oggi con un budget intorno ai 1000€ considerando che mi servono sia casse che sintoamplificatore, magari anche usato per risparmiare qualcosa.So che il budget non è dei migliori ma spero con il vostro aiuto di "costruire" qualcosa di buono. L' impianto verrebbe utilizzato principalmente per guardare film.
Ringrazio in anticipo chiunque decida di aiutarmi!Ultima modifica di LucaT; 20-07-2017 alle 17:47
-
20-07-2017, 18:05 #2
Ciao,
se non ti interessano le varie features sicuramente ti conviene cercare nell'usato, anche perchè con il tuo budget almeno metà è da dedicare al subwoofer...primo consiglio però è sempre quello, ovviamente se ti è possibile, di effettuare qualche ascolto.................
Ma ho letto bene 3 Mq. ?????
p.s. forse era meglio pubblicare nel sotto-forum consigli su acquisto prodotti HT.Ultima modifica di Plasm-out; 20-07-2017 alle 18:10
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
20-07-2017, 18:17 #3
Junior Member
Ciao in effetti ho scritto male in realtà diciamo che è di 7Mq la zona in cui posizionerò l'impianto
mentre la camera in totale è di 12Mq (è fatta ad L) . Delle features non mi interessa gran che, anche perché l'idea era di collegare il lettore blu ray e basta, l'unica cosa che mi interessa è il 3D e avendo la TV 4k pensavo al 4k. Per gli ascolti invece non saprei come fare visto che i negozi di elettronica nella mia zona non sono molto forniti, in pratica riesco a provare solo Bose o altri impianti più piccolini da 300€ tutto completo
Chiedo scusa ma non avevo notato che c'era la sezione appositaUltima modifica di LucaT; 20-07-2017 alle 18:25
-
20-07-2017, 18:32 #4
Quindi sono 12 Mq.
Con features intendevo pure i vari pass-trough 4k ecc.......hai un lettore BD 4K ?
Potresti iniziare a cercare anche nel mercatino del Forum, i soliti marchi Onkyo, Denon, Yamaha per quanto riguarda i sinto a/v, per quanto riguarda i diffusori ci sono un' infinità di marchi, ed ognuno ha una sua caratteristica a livello di suono, per quello dicevo se possibile di fare ascolti.............Indiana Line diciamo che è quello più "gettonato"......si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Immagino che non hai lo spazio per delle torri, in questo caso ci vuole un occhio di riguardo nella scelta del sub.......Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
20-07-2017, 18:50 #5
Junior Member
Per ora no ma pensavo di optare per uno con il 4k perché stavo valutando l'acquisto anche di un lettore blu ray 4K, magari più avanti quando si troveranno più contenuti. La parete nella quale si trova la tv è di 2,5m quindi due torri ai lati della tv, se non sono veramente troppo grandi, riuscirei a farcele stare mentre per quanto riguarda la parte posteriore non ci starebbero proprio
-
21-07-2017, 15:28 #6
Quindi il sinto lo vorresti nuovo ................ le torri intendevo come front, come surround non mi sembra il caso......
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)