|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cinemate bose
-
06-07-2017, 22:11 #1
Member
Cinemate bose
Ciao ragazzi ho un problema col woofer di un sistema cinemate 220...L impianto per le mie esigenze (appartamento) va più che bene e prima o poi mi trasferirò e sicuramente farò il grande passo con un impianto più serio. In ogni caso noto dei problemi di distorsione in alcuni film a volume medio dove ci sono delle frequenze molto basse...con la musica è perfetto mi succede solo ed esclusivamente con i film...ho già provato a mandarlo in assistenza ma non hanno trovato nessun difetto...secondo voi cosa potrebbe essere? Ripeto succede solo con determinare scene e di rado ma è molto fastidioso soprattutto pensando che stiamo parlando di un impianto abbastanza costoso...consigli, soluzioni? Grazie
-
06-07-2017, 22:29 #2
Per quanto possa essere costoso quel kit e blasonato il marchio bose,molto semplicemente il problema è che il sub non ce la fa; con quei particolari film dove ci sono scene cariche di basse frequenze (determinate frequenze) il sub va in crisi.
Per le colonne sonore la traccia LFE dedicata al sub arriva a frequenze ultrabasse fino a 20hz e credimi che non va in crisi solo il sub del cinemate,lui probabilmente distorce prima di altri ! La musica non arriva così in basso ed ecco perche con la musica non succede.
Il fatto che succeda solo con certi film e certe scene è la prova che il sub non digerisce solo determinate frequenze a certe pressioni.
CiaooUltima modifica di Rain; 06-07-2017 alle 22:30
-
06-07-2017, 22:42 #3
Member
ok capito grazie...Quindi è una cosa abbastanza normale diciamo (per un tipo di impianto del genere)...la soluzione è quella di abbassare il volume o non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che appunto capita di rado e con alcune scene cariche di frequenze basse e come dici tu è un problema che non riguarda esclusivamente il cinemate...ma da quel che ho capito in generale può succedere anche con impianti più blasonati... Grazie ancora
Ultima modifica di andre1984; 06-07-2017 alle 22:44
-
06-07-2017, 22:52 #4
Giusto per non creare fraintendimenti : con veri sub,ben dimensionati non succede
.
Succede quando si spreme troppo un sub sottodimensionato. Dipende sempre dai volumi di ascolto a dalle dimensioni dell'ambiente,logicamente più è grande l'ambiente è più ci sarà bisogno di pressione e se il sub è sottodimensionato allora si rischia di mandarlo a fine corsa.
O abbassi il volume o te lo tieni dato che si presenta di rado,non dovrebbe rompersi.Ultima modifica di Rain; 06-07-2017 alle 22:56