Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cinemate bose

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    36

    Cinemate bose


    Ciao ragazzi ho un problema col woofer di un sistema cinemate 220...L impianto per le mie esigenze (appartamento) va più che bene e prima o poi mi trasferirò e sicuramente farò il grande passo con un impianto più serio. In ogni caso noto dei problemi di distorsione in alcuni film a volume medio dove ci sono delle frequenze molto basse...con la musica è perfetto mi succede solo ed esclusivamente con i film...ho già provato a mandarlo in assistenza ma non hanno trovato nessun difetto...secondo voi cosa potrebbe essere? Ripeto succede solo con determinare scene e di rado ma è molto fastidioso soprattutto pensando che stiamo parlando di un impianto abbastanza costoso...consigli, soluzioni? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Per quanto possa essere costoso quel kit e blasonato il marchio bose,molto semplicemente il problema è che il sub non ce la fa; con quei particolari film dove ci sono scene cariche di basse frequenze (determinate frequenze) il sub va in crisi.

    Per le colonne sonore la traccia LFE dedicata al sub arriva a frequenze ultrabasse fino a 20hz e credimi che non va in crisi solo il sub del cinemate,lui probabilmente distorce prima di altri ! La musica non arriva così in basso ed ecco perche con la musica non succede.

    Il fatto che succeda solo con certi film e certe scene è la prova che il sub non digerisce solo determinate frequenze a certe pressioni.

    Ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 06-07-2017 alle 22:30

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Per quanto possa essere costoso quel kit e blasonato il marchio bose,molto semplicemente il problema è che il sub non ce la fa; con quei particolari film dove ci sono scene cariche di basse frequenze (determinate frequenze) il sub va in crisi.

    Per le colonne sonore la traccia LFE dedicata al sub arriva a frequenze ultrabasse fino a 20hz e credim..........[CUT]
    ok capito grazie...Quindi è una cosa abbastanza normale diciamo (per un tipo di impianto del genere)...la soluzione è quella di abbassare il volume o non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che appunto capita di rado e con alcune scene cariche di frequenze basse e come dici tu è un problema che non riguarda esclusivamente il cinemate...ma da quel che ho capito in generale può succedere anche con impianti più blasonati... Grazie ancora
    Ultima modifica di andre1984; 06-07-2017 alle 22:44

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810

    Giusto per non creare fraintendimenti : con veri sub,ben dimensionati non succede .
    Succede quando si spreme troppo un sub sottodimensionato. Dipende sempre dai volumi di ascolto a dalle dimensioni dell'ambiente,logicamente più è grande l'ambiente è più ci sarà bisogno di pressione e se il sub è sottodimensionato allora si rischia di mandarlo a fine corsa.

    O abbassi il volume o te lo tieni dato che si presenta di rado,non dovrebbe rompersi.
    Ultima modifica di Rain; 06-07-2017 alle 22:56


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •