|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Home theatre per fasi: FASE 1
-
25-06-2017, 15:19 #1
Member
Home theatre per fasi: FASE 1
Ciao ragazzi,
Vorrei realizzare un impiantino home theatre, ma non avendo ancora una fissa dimora (vivo con i miei!), sto andando per gradi. Quindi al momento mi accontenterei di un 2.1 (o anche 2 satelliti soltanto se sufficienti), sviluppabile un domani in un 5.1. Sempre in un locale che al massimo raggiungerà i 25-30 mq.
- L'utilizzo sarà 60 % musica e 40 % film (serie tv, dvd , streaming, teatro ecc.)
- Genere musicale: Rock, jazz, metal, pop, cantautorale in genere. Molti live!
- Budget...vorrei realizzare un impiantino che soddisfi le mie esigenze (in linea col mio proposito futuro), ma non spendere soldi a caso.
Non ho sistemi di riferimento. Mi piace il suono caldo, nitido, dinamico ed avvolgente. Un tuono dev'essere un tuono e non un "cric croc". Massimo Decimo Meridio dev'essere un gladiatore e non un adolescente rauco. Bowie e Freddie Mercury devono essere godibili in tutte la loro estensione.
Al momento ho iniziato col comprare un paio di casse (Boston A26). Già piazzate e cablate.
Avevo ordinato un AVR economico (Alientek D8), giusto per iniziare. Però non arriva.
Che mi consigliate???punto un altro AVR economico?tipo FX D802 o SMSL AD18 (dato che uso parecchio anche le cuffie. Superlux).
Oppure, se volessi puntare su qualcosa di più, cosa mi consigliereste???senza esagerare!!!L'uso che ne farò è quello descritto sopra...l'unica cosa che ho notato è che a livello di connessioni tra hdmi, wi-fi, bluetooth ecc..c'è un progresso piuttosto rapido. Per cui se proprio dovessi spendere, magari opterei per un modello che possa essere valido negli anni.
Infine...scusate l'ignoranza; ma tra sintoamplificatore e sintoamplificatore di rete cosa cambia nello specifico???
Grazie mille!
-
25-06-2017, 15:34 #2
Senior Member
Alientek d8 non è un avr (ricevitore audio/video) ma è un amplificatore integrato stereo con dac, per cui non potrai espandere al 5.1 ossia anche con diffusore centrale e rear.
Neanche gli altri da te citati.
Un sintoamplificatore con connessione hdmi e dotato di audio multicanale può essere ad esempio il denon avr x1300.Ultima modifica di Antonio174; 25-06-2017 alle 15:40
-
25-06-2017, 15:51 #3
Member
Si, infatti quei tre articoli mi sono stati consigliati come "temporanei". Da sosittuire un domani quando effetuerò un upgrade.
In virtù del fatto che le connessioni si evolvono con una certa rapidità, sarrebbe stato azzardato prendere l'AVR serio adesso, senza sfruttarlo; e magari ritrovarmi con un AVR "passato" quando ne avrò veramente bisogno....mi sono spiegato??
(Sono abbastanza nuovo di queste cose, sono all'inizio!)
-
25-06-2017, 15:59 #4
Member
L'AVR che mi hai consigliato è ben recensito!
Lo preferiresti al Yamaha MusicCast RX-V581??per qualche motivo in particolare??e in casa Marantz??...
-
25-06-2017, 17:53 #5
Senior Member
Se non ho capito male Il tuo uso sarà maggiormente ascolto di musica per cui non andrei su yamaha rx-v ma piuttosto sulla serie aventage, oppure con i marantz che sono più "musicali" secondo me.
-
25-06-2017, 17:59 #6
Personalmente trovo gli AVR Denon in quella fascia di prezzo dei prodotti meglio riusciti, ti consiglio anch'io il Denon citato.
-
25-06-2017, 19:05 #7
Member
Uau, siamo già a due!Grazie per la disponibilità!
Ma io sono uno a cui piace capire le cose, per cui ho qualche altra domandina..
- Secondo voi l'idea di partire con un amplificatore integrato stereo con dac, per poi rivenderlo e fare un upgrade, non funziona???ci rimetterei e basta??il mio timore di trovarmi presto con un AVR obsoleto è infondato??
- Mi avete consigliato il Denon X1330W che è un 7.1, quando io invece ho parlato soltanto di 5.1. C'è un motivo?non mi converrebbe andare sul nuovo X540BT che integra le ultime tecnologie??oppure è comunque consigliato stare almeno sulla fascia media?
- Tornando a Marantz; l'unico che per fascia di prezzo si avvicina è l'NR1506. Che costa comunque 80 € in più! Non poco. L'avete provato?lo conoscete?
Grazie!
EDIT: comprando su Amazon.de i prezzi sono più bassi e sul Marantz si possono risparmiare oltre 100 €. Quindi ci si può pensare.Ultima modifica di Stefano86TV; 25-06-2017 alle 19:11
-
26-06-2017, 08:42 #8
la sezione scelta non è corretta, presta più attenzione in futuro
-
26-06-2017, 08:44 #9
Member
Urca, chiedo scusa!
-
26-06-2017, 08:45 #10
Se temi l'obsolescenza degli AVR rischi di non comprare mai...
Anche l'X540 BT andrebbe bene, e partirei direttamente con un AVR se non vuoi buttare il 40/50% del valore dell'integrato che poi rivenderesti.
Il Marantz lo prenderei in considerazione solo se necessiti di un AVR slim, altrimenti puoi rimanere sul Denon.
-
28-06-2017, 14:41 #11
Member
Nel frattempo ho fatto alcune ricerche e mi sembra d'aver individuato due avr interessanti in casa Denon: x1300w e x2300w. Le versioni 1400 e 2400 H non mi interessano.
Su Amazon.de l'X1300 si trova su Warehouse a 289,12 € in buonissime condizioni con imballo originale integro (che depone a suo favore). Mentre l'x2300 a 352 € + 13,90 di spedizione (se non ho letto male). Quest'ultimo però non è venduto da Amazon ma da Sativa.
Entrambi godono di un grosso sconto e mi sembrano due buoni Avr che supportano le più recenti codifiche e dispongono di una sacco di connessioni.
Cosa dite?ho sbagliato valutazione?
Per quanto riguarda l'x2300 può valere lo 'sforzo' (circa 70 €).
Al di là di alcune uscite in più, in alcuni articoli si parla di una qualità maggiore in termini di componentistica. Queste sono cose difficilmente valutabili da un profano...voi li conoscete??
Grazie mille!
-
28-06-2017, 15:56 #12
Advanced Member
Se vuoi davvero ascotare bene la musica con AVR di fascia media non ci riuscirai ma nemmeno quelli di fascia alta normalmente ce la fanno.
Se decidi per un AVR evita in futuro di ascoltare integrati altrimenti sarai colto da rimorsi.
Se fossi in te prenderei un integrato adesso ed in futuro, quando deciderai di realizzare il 5.1 gli affiancherei un AVR.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
28-06-2017, 16:06 #13
Member
Scusa ma non ho ben compreso il senso del messaggio.
Cosa intendi per 'evita d'ascoltare integrati'?intendi gli fx 802, Alientek D8 ecc??
E quindi tu cosa prenderesti adesso??
-
28-06-2017, 16:14 #14
Advanced Member
Voglio dire che di norma un integrato di fascia media suona molto meglio di qualsiasi AVR di fascia media e probabilmente anche di AVR di fascia alta. Perciò se adesso prendi un AVR è meglio che tu viva sempra nell'ignoranza altrimenti, se in futuro ti capitasse di ascoltare un integrato, avrai il rimpianto di aver ascoltato sempre male ed il rimorso di aver deciso per un AVR.
Gli integrati che citi non li conosco ma suppongo che suonino bene e , ci scommetterei, meglio degli AVR.
un integratoUltima modifica di e.frapporti; 28-06-2017 alle 16:16
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
28-06-2017, 16:30 #15
Member
Ho capito...per favore puoi indicarmi qualche integrato di tua conoscenza?
Te ne sono grato.