Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cuffie home theater

Cuffie home theater

Non so se sono nella sezione giusta del forum ne caso non lo fossi mi scuso.
    Espongo le mie esigenze vorrei un consiglio.
    Dal pc vedo bluray facendo passare il segnale audio video via hdmi su sinto home theater, ecco il problema ho un bimbo piccolo che dorme nella stanza a fianco pertanto nasce l esigenza di vedere i film tramite cuffie e devono essere due una per me una per mia moglie...quindi volevo chiedere come fare è cosa devo procurarmi? Esiste uno sdoppiatore di segnale per attaccare due cuffie contemporaneamente? Mi conviene attaccarmi al sinto o direttamente al portatile? Che cuffie comprare e possiamo sentire in cuffia l effetto tridimensionale del dolby?

Tutte le cuffie multicanale hanno minimo il cavo ottico come collegamento perciò puoi collegarne due in contemporanea procurandoti uno sdoppiatore da attaccare o al pc o al sinto.

Qui un esempio. https://www.amazon.it/HAMA-Sdoppiato.../dp/B0015L8R08

Per la scelta delle cuffie dipende chiaramente dal budget.

Grazie per la risposta, mi sembra di aver capito che ci sono addirittura cuffie che supportano l audio hd ma in cuffia si sente davvero la differenza tra un dts e un dts master? Devo andare su cuffie con infrarossi o radio ho posso optare a soluzioni con il filo? Il mio budget è limitato un 150 euro per tutto

Escluderei le soluzioni con il filo, dopo due volte ti viene voglia ti buttare tutto dalla finestra

se nei 150 devi farci stare due cuffie andrei sull' usato sinceramente.Comunque possono benissimo essere modelli diversi.

Ho letto che ci sono amplificatori che fanno loro il.lavoro di virtualizzazione del multicanale pertanto basta anche una buona cuffia stereo tipo questa superlux hd681 per avere in cuffia un buon effetto di spazialità il mio ampli e un Pioneer vsx 520 posso farlo? Ho letto bene? Poi se è possibile virtualizzare lo potrà fare direttamente il pc con software dedicati o no? E ultima domanda se posso esistono kit un ricevitore due cuffie o vendono cuffie e ricevitori anche separati?
    Ultima modifica di italupin3; 21-06-2017 alle 21:13

Alla fine mi sto convincendo di impegnare un budget più importante mi sto orientando sulle Sennheiser rs175 mi piacerebbe più le Sony 7.1 costano anche meno ma non fanno per me non gestendo più cuffie...a sto punto ho un piccolo dubbio rs175+hdr175 mi costa 333 € ma se io comprassi rs175+hdr165 risparmierei in 50 € ma le 165 cosa perdono rispetto alle 175 calcolando che sono collegate entrambi al ricevitore 175 Che è c.que collegato in digitale? Ok non hanno la funzione bassbost che non mi interessa e non hanno la funzione surround ...qui non capisco non hanno un surround migliorato o non hanno proprio un surround decente? Poi ci litighiamo la cuffia migliore o sarebbe una scelta intelligente?
    Ultima modifica di italupin3; 22-06-2017 alle 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •