Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: audio dts hd master

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    874

    audio dts hd master


    una domanda se compro un film con traccia audio dts hd master e dolby digytal hd ma il mio sintoampllificatore ha solo le codifiche dts e dolby digital standard, cosa succede? posso vedere il film in dts normale? o perdo qualsiasi codifica?
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    domanda di altri tempi

    all'interno del DTS HD MA e DD HD, c'è il "Core" DTS o DD che può essere riprodotto da apparati che non dispongono di decodificatori dei formati ad alta risoluzione, pertanto il tuo sinto riprodurrà quanto nelle sue capacità

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Ci sarebbe anche la possibilità di uscire dal lettore BD in modalità "PCM multicanale" su HDMI piuttosto che in modalità "bitstream".
    In questo modo il lettore decodifica la traccia DTS HD MA o Dolby trueHD e la trasferise al tuo sintoampli in modalità PCM.
    Potresti quindi usufruire comunque senza perdite di qualità delle tracce lossless senza utilizzare le versioni "core" che non sono altro che le versioni lossy (DTS/dolby digital).
    Il tuo sintoampli digerisce senza problemi segnali PCM multicanale da HDMI.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    giusto, la sorgente è un PC quindi puoi farlo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •