Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Richiesta consulenza per scelta HT 5.1


    Per prima cosa vi saluto e mi presento: mi chiamo Francesco, vi leggo da un po' di tempo e grazie ai vostri topic ho appreso un sacco di cose sugli HT.

    Scrivo perchè devo risolvere in breve un grosso problema: mercoledì dovrò tracciare gli impianti nell'appartamento che ho acquistato e non ho potuto approfondire molto il discorso impianto. La stanza non è facilissima, si tratta di un rettangolone di 3,90 mt per 9 mt in mezzo al quale è posizionata una scala a vista; vi posto una piantina modesta ma indicativa.



    Vorrei un HT 5.1 e qui sopra ho posizionato i vari componenti dell'impianto secondo manuale: in rosso la tv, in blu i diffusori e in verde il sub. Sicuramente il divano che sfrutterò per l'ascolto sarà quello posizionato in parte sotto alla scala, secondo voi il fatto che sia decentrato rispetto ai diffusori posteriori potrebbe avvertirsi molto nelle prestazioni? Eventualmente, come sistemereste i diffusori?

    Infine la scelta degli apparecchi.
    Ho sentito suonare le Acoustimass 15 della Bose (che dovrebbero essere quasi analoghe alle 10 per prestazioni) e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, al punto che m'ero quasi deciso all'acquisto di queste casse da amplificare poi a piacimento, magari con un buon Marantz.
    Poi ho letto un thread interessante in cui Anakin_86 descriveva un sistema a diffusori B&W, che ho sempre stimato quanto a calore ma che non ho mai potuto conoscere approfonditamente.
    Qualcuno di voi ha esperienza diretta con uno di questi sistemi? Avete mai fatto dei confronti?

    Sono ben accetti anche consigli inerenti ad altri sistemi, budget tra i 1500 e i 2000 €.
    Grazie a tutti, continuate così!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Benvenuto nel forum

    Alcune precisazioni/avvertimenti.

    Hai inserito la tua discussione nella sezione Ampli e decoder, in cui si parla di tale tipologia di prodotti.

    Le tue domande però spaziano dall'allestimento di una sala HT, alla scelta dei diffusori, e, solo marginalmente, parli di ampli.

    Sposto la discussione nella sezione HT Club, maggiormente adatta alle discussioni relative alla installazione in ambiente degli impianti.

    Tu dovresti editare/cancellare la parte relativa alla scelta dei diffusori, creando invece una nuova discussione apposita per tale argomento nella sezione Diffusori.

    Per quanto riguarda il decentramento dei surround, non ne farei un grandissimo problema, se dai un'occhiata alla mia sistemazione (link nella signature) vedrai che è analoga alla tua, solo invertita, e i risultati sono buoni.

    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 02-07-2006 alle 00:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •