|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con SONY DHC-FL7D
-
28-10-2016, 13:22 #1
Problema con SONY DHC-FL7D
Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum e vorrei esporvi il mio problema:
Il mio sistema audio, un SONY DHC-FL7D, emette un fruscio di fondo dalle casse audio quando deve riprodurre qualsiasi cosa. Tale rumore è indipendente dal volume (che stia a 1 o a 20 il rumore è sempre quello) . Ho provato a collegare una cassa ad un altro sintoamplicatore e il problema non si presenta. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Premetto che non sono un esperto in questo settore.
p.s: Non sono riuscito a trovare la sezione per la presentazione e spero di non aver sbagliato categoria.
-
28-10-2016, 18:54 #2
Scusa la banalità ma temo che lo dovrai portare ad un riparatore (ammesso che ne valga la pena).
La descrizione del problema fa pensare ad un componente danneggiato nel circuito dell'amplificatore a valle del controllo di volume. Con un colpo di fortuna dalla ispezione visiva si può vedere qualcosa di anomalo (un resistore annerito o un condensatore che abbia perso i componenti chimici interni) ma anche no.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-10-2016, 12:25 #3
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta
. Secondo te sarebbe il caso di comprare un nuovo sintoamplificatore?
p.s. Potrebbe essere un problema dei cavi di potenza? Al momento sto usando quelli che erano stati forniti insieme al sistema.
-
29-10-2016, 19:06 #4
Il disturbo potrebbe venire da fuori ed in questo caso sarebbe veicolato dal cavo di alimentazione: resta il fatto che se l'ampli fosse perfettamente funzionante non dovrebbe subire questo genere di influenze. I disturbi elettrici provenienti dall'esterno poi possono variare in funzione dell'orario o magari della attivazione di una qualche sorgente di disturbo (un motore, un apparato elettronico tuo o di un vicino...).
I cavi che collegano le casse veicolano un segnale così potente da superare di molto qualsiasi disturbo esterno.
Comprare un nuovo simtoamplificatore... intendi senza casse? Io sono dell'idea che i kit sono fatti per funzionare in blocco, è difficile che quelle casse si adattino a qualcos'altro.Ultima modifica di pace830sky; 29-10-2016 alle 19:08
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)