Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bose Cinemate

Bose Cinemate

Buonasera a tutti. Vorrei un parere da esperti di HT (io non lo sono). Ho il sistema indicato nel titolo (composto da due casse e subwoofer) collegato a un Oled Lg 950 con cavo ottico e un blu-ray al televisore con hdmi. Ho sentito dire che però l'audio in questa configurazione sia del televisore sia di un eventuale disco blu-ray lo sentirei in stereo e non in multicanale. Per sentirlo in tutta la sua potenzialità dovrei collegare ogni componente a un hub ottico. Dopodiché quando guardo un blu-ray disc almeno quello lo sentirei in multicanale quando sposto il selettore sull'uscita ottica del blu-ray. E' veramente così? Perché ho provato, ma non mi sembra di notare differenza negli effetti audio, sia in configurazione sia nell'altra. Grazie molte a chi vorrà aiutarmi a capire. Se se ne è già parlato sarei grato se mi si indicasse dove.

Io ho il cinemate series II l'ho collegato nel seguente modo: Bray e Dvd recorder entrambi connessi al TV con cavo hdmi, bose collegato al TV tramite cavo ottico digitale quindi qualsiasi cosa si veda lo si ascolta sul bose (ovviamente volume TV a zero, altrimenti si sente leggermente doppio) , comunque mettiti l'anima in pace che se hai un 2.1 non potrai mai sentire i veri effetti come un 5.1 anche se senza dubbio si sentirà sempre meglio della TV!

Ah, bene, anche il mio è il II, praticamente abbiamo lo stesso sistema audio. E mi pare di capire che sia configurato in modo identico, a parte che tu hai in più collegato il dvd, nello stesso modo. Capisco quello che dici sul sistema 2.1 rispetto al 5.1, e sono abbastanza d'accordo, ma a parte questo tu sai se tecnicamente è configurato bene per ottenere il massimo o bisogna avere i collegamenti indipendenti per ogni lettore? So che comunque non cambierebbe molto, per le note limitazioni intrinseche al 2.1, ma è solo per curiosità.

P.S. Per l'audio io non lo abbasso, faccio la scelta della fonte dal menu del televisore.
    Ultima modifica di astro61; 11-05-2016 alle 18:07

Io ho TV sharp di ormai 3 anni, però qualsiasi cosa gli collego ascolto tutto tramite il bose... Quindi sia audio da chiavetta usb, TV digitale terrestre, film Bray, dvd o registrazioni varie sempre su dvd... Quindi che sappia io non serve alcun hub ottico (che sinceramente non ho nemmeno idea di cosa sia)
    Per curiosità avevo provato a collegare direttamente il Bray al bose senza passare dalla TV, ma non avevo notato alcuna differenza, se non la rottura di scatole di dover ogni volta staccare un cavo ed attaccarne un altro (visto che ha un solo ingresso) quindi lascio tutte le sorgenti collegate alla TV e poi con unico cavo ottico collego la TV al bose....

Si, d'accordo, non c'è problema. Quindi secondo te il televisore attraverso ad esempio l'hdmi del bray fa sentire tutti gli effetti audio prodotti dal disco?
    Questo è un hub ottico: TOSLINKS.jpg
    Funziona così: fai entrare l'ottico del Bose nel retro dell'hub (che non è altro che una presa multipla) e poi sul davanti per ogni presa ci attacchi un apparecchio (sempre che sia fornito di uscita ottica). Io avevo collegato il blu-ray nella 1 e il TV nella 2. Quando volevo sentire direttamente l'uno o l'altro spostavo il selettore nella posizione dell'apparecchio che volevo sentire dal Bose.
    Ultima modifica di astro61; 11-05-2016 alle 19:46

Vedendo la foto ho capito.... Comunque secondo me non è altro che un doppione del TV, solo che con questo ha la "rottura" di dovere selezionare manualmente quale sorgente ascoltare...
    Visto che il TV fa passare tutti i flussi audio verso l'uscita ottica collega i tutte le tue periferiche (Dvd, BRay, chiavette usb, ecc.) e poi collega con cavo ottico al bose!

Collego con cavo ottico al Bose il TV? Senza usare quell'hub? E otterrei lo stesso risultato audio, secondo te?

Io ho collegato tutto al TV e funziona perfettamente... Comunque, a questo punto, visto che l'hub l'hai già comprato, non ti resta che fare le due prove e poi vedere, anzi sentire, se ci sono differenze

Va bene. E grazie per il tuo contributo.

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Va bene. E grazie per il tuo contributo.
    Mi raccomando, quando avrai fatto tutte le prove, facci sapere il risultato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •