Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: Antonio's Home Teather

Antonio1969 ha scritto:
    quoto in pieno .....................ma non posso farci niente!!!!!!
    WAF maledetto

ad ogni modo... complimenti. Ambiente molto elegante e rilassante.

Ciao
    Mimmo

Proprio un bel lavoro: complimenti !

P.S.: nonostante l'incidenza del WAF .
    «Go, Nishi, go!»

Antonio1969 ha scritto:
    grazie, sasà

in effetti quelle pieghe che vedi si manifestano soltanto per i primi dieci minuti dallo srotolamento del telo.................poi spariscono del tutto.

Guardo meglio la signature............il vpr c'è........dal giorno dopo in cui mi è arrivato.

non capisco perchè mi criticate il mio sub!! ...........vi garantisco che è un ottimo sub ...........dalla potenza a dir poco esuberante (180W RMS)...........addirittura io lo considero sproporzionato in rapporto alle dimensioni della stanza..........sono costretto a tenere il suo volume a non più di 1/5 delle sue possibilità ...........ed anche qualitativamente mi soddisfa parecchio................direi che è un pezzo del mio impianto che non ho mai preso in considerazione di sostituire.

P.S. le targhe le ho già realizzate da me (comunque grazie a te e con i file da te indicati) devo solo incorniciarle e poi le appenderò

allora visto che ora ho notato che c'è direi che vista la splendida macchina sarebbe il caso di metterla un pò più in evidenza...

sul sub: come vedi ho editato perchè in realtà dopo una riconsiderazione ho pensato bene che il sub non è malaccio....anzi ne avevo una coppia e andavano benone.
    Non sottovalutare però la qualità del basso dato: quel sub dà una gran bella botta: ma il passaggio al nuovo sub yst1500 di nuova concezione, ha drammaticamente mostrato i limiti del vecchio altoparlante...visto quanto hai speso per il resto, lo metterei in preventivo un bell'upgrade anche lì.

Per le targhe son curioso di vedere cosa hai ideato...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

non ti preoccupare sasà ........... ho semplicemente stampato su carta fotografica le targhe "Dolby Digital" e "DTS" da quei file che tu hai indicato.............quando le incornicio ve le mostro

in quanto al sub...................in effetti, sono certo che quelli di nuova concezione sono sicuramente migliori................ho avuto modo di ascoltare l'Hercules della Chario e mi ha impressionato notevolmente...................vedremo più in là
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

MDL ha scritto:
    WAF maledetto

ad ogni modo... complimenti. Ambiente molto elegante e rilassante.

Ciao
    Mimmo
    grazie, Mimmo.............questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere dal WAF................anzi, mi reputo fortunato!!
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Antonio1969 ha scritto:
    grazie, Mimmo.............questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere dal WAF................anzi, mi reputo fortunato!!

Va benissimo così!
    Il tuo impianto ti piace? ti soddisfa?........... questo è l'importante.

Ciao
    Mimmo

che ne dite del nuovo copri vpr in plexiglass che mi sono autocostruito?.....................o era meglio quello in legno che ho postato nelle foto precedenti?.................sono indeciso.
    Secondo voi?

Antonio1969 ha scritto:
    che ne dite del nuovo copri vpr in plexiglass che mi sono autocostruito?.....................o era meglio quello in legno che ho postato nelle foto precedenti?.................sono indeciso.
    Secondo voi?
    A mio parere sono entrambi gradevoli e ben armonizzati in ambiente.
    La realizzazione in plexiglass ha l'ulteriore pregio di non occultare l'amato vpr: lo custodisce senza sottrarlo alla nostra contemplazione .
    «Go, Nishi, go!»

Antonio1969 ha scritto:
    Secondo voi?
    Bello lo e'!! Ma non sarà completamente chiuso?
    Spero di no.

Ciao
    Mimmo

Antonio1969 ha scritto:
    Secondo voi?

attenzione a lasciargli delle prese di aria per fare respirare le ventole il filro e tutto il reparto areazione.

Se chiudi tutto, rischi di far consumare la lampada in un battibaleno: nella ipotesi peggiore anche a farla esplodere dopo un violento ed improvviso surriscaldamento.
    in una struttura del genere io per far lavorare l'lcd a suo agio ho dovuto mettere ben tre ventole da 8cm.

walk on
    sasadf

MDL ha scritto:
    Bello lo e'!! Ma non sarà completamente chiuso?
    Spero di no.
    sasadf ha scritto:
    attenzione a lasciargli delle prese di aria per fare respirare le ventole il filro e tutto il reparto areazione...
    A dire la verità, dal canto mio ho dato per scontato che il "contenitore" in plexiglass - proprio come quello in legno - fosse da rimuovere durante la proiezione.
    «Go, Nishi, go!»

sembra che un pò di spazio dietro aperto lo abbia lasciato, ma non sarà sufficiente anche perchè le prese di aria non stanno lì.....

SE è QUELLO CHE penso, il plexy ha anche funzione di hushbox, o no?!?

walk on
    sasadf

ragazzi....................ma mi credete impazzito !!!!!!! .....................il coperchio in plexiglass lo tolgo rigorosamente prima di accendere il vpr!!!!!!! ....................quando il vpr è in funzione sembra di aver acceso una stufa alogena...............con la copertura non credo resisterebbe più di 2 minuti..................eploderebbe!!!!
    .................anzi a fine proiezione non lo copro subito........aspetto che si sia totalmente raffredato.................lo copro dopo circa 1/2 ora!!!

Psychorunner ha scritto:
    A dire la verità, dal canto mio ho dato per scontato che il "contenitore" in plexiglass - proprio come quello in legno - fosse da rimuovere durante la proiezione.
    solo tu ci hai azzeccato!!!

Antonio1969 ha scritto:
    ragazzi....................ma mi credete impazzito !!!!!!! .....................il coperchio in plexiglass lo tolgo rigorosamente prima di accendere il vpr!!!!!!! ....................quando il vpr è in funzione sembra di aver acceso una stufa alogena...............con la copertura non credo resisterebbe più di 2 minuti..................eploderebbe!!!!
    .................anzi a fine proiezione non lo copro subito........aspetto che si sia totalmente raffredato.................lo copro dopo circa 1/2 ora!!!

Bene cosi e' meglio.............. allora.............. un bel sistemino motorizzato che all'accensione del vpr solleva automaticamente il plexy............un bel sensore di teperatura, che una volta spento il proiettore dia il consenso alla "ri"chiusura del coperchio solo quando la T rientra nei valori di norma..... e il gioco e' fatto

Ciao
    Mimmo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •