Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

impianto ancora valido?

buongiorno a tutti
    avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un impianto 5.1 che ho in possesso da circa 10 anni
    ho da poco acquistato una tv nuova della sony e' un 55 w808c e' purtroppo sapevo gia' che come audio non era il massimo
    avendo a disposizione un impianto 5.1 che ho montato su pc potrei collegarlo alla tv per aumentare la qualita' audio
    la mia domanda e':
    e' ancora valido? si potrebbero cambiare diffusori per aumentarne la qualita?
    il modello e' un yamaha htr 5930 con i suoi diffusori di serie
    grazie

Se il tuo scopo è soltanto migliorare la qualità audio del tuo nuovo TV quell'impianto è sufficiente.

Principalmente lo scopo è quello ma mi piace ascoltare pure musica e vorrei collegarci pure la xbox.
    Quindi se si potrebbe apportare qualche miglioria magari cambiando qualcosa potrei pensarci su

Mi conviene collegarlo con il cavo ottico?

Se come confermi quello è lo scopo principale non ci spenderei soldi, il collegamento con il cavo ottico va bene.

grazie luiandrea levami una curiosita'
    ho acquistato un lettore bluray sony s5500 come lo posso collegare all' ampli volendo sfruttare il 5.1?

Con quel vecchio amplificatore, solo tramite coassiale: uscita audio coassiale sul retro del lettore bluray > cavo coassiale tipo questo > entrata coassiale ampli arancione (digital input DVD Coaxial): mi pare sia etichettata così sull'htr 5930. Ovviamente potrai usufruire solo delle codifiche multicanale lossy (Dolby Digital e DTS), quindi niente DTS-HD né Dolby TrueHD, ma avrai comunque un audio 5.1.

Ps. Ovviamente fatto il collegamento, ci sarà da settare qualcosa sull'ampli relativa all'ingresso digitale usato e magari anche qualche impostazione audio sul tuo lettore blu-ray per far funzionare il tutto.
    Ultima modifica di Nex77; 25-03-2016 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da vick75 Visualizza messaggio
    il modello e' un yamaha htr 5930 con i suoi diffusori di serie..........[CUT]
    I diffusori di serie sono la serie NS-P240 o simili ?

Se la risposta è SI
    Andando contro corrente
    Direi che puoi fare ancora qualcosa per migliorare il suono , l'ampli è vecchio ma non male (ed è meglio di molti entry level odierni ) ti basta un investimento di 60 euro per cambiare i diffusori frontali con delle Scythe Kro Craft (sopratutto per l'ascolto in modalità stereo) , cambierei anche il diffusore centrale.

Se puoi concederti un budget di 250 euro valuta questo Kit Jamo o simile.

I diffusori potranno essere abbinati ad un amplificatore più moderno in futuro. (ovviamente IMHO)

Ciao
    Luca

ps.
    ( vedi in firma il mio 5380 che uso con PS3, sky etc.)
    Ultima modifica di llac; 25-03-2016 alle 17:31

Si i diffusori sono grosso modo quelli in foto cambia solo il sub
    Infatti credo che l'amplificatore sia ancora valido e con dei buoni diffusori possa ancora dire la sua
    Quindi se prendo momentaneamente solo i frontali che mi hai consigliato e centrale (quale?) in secondo tempo trovo i surround della stessa linea?
    Il tutto si sposa bene con il mio sub?
    Ho pure un'altro dubbio:
    Visto che comprerei un po' alla volta c'è qualcosa di leggermente superiore o vanno bene questi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •