|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: telecomandare home theater a distanza
-
10-03-2016, 09:30 #1
telecomandare home theater a distanza
Ciao a tutti,
dal divano dove normalmente vedo la tv non riesco ad usare il telecomando per l'home theater perché si trova fuori raggio (è collegato al tv con un sistema di canaline), cioè in una posizione assai scomoda e per aumentare/diminuire il volume devo alzarmi dal divano e mettermi di fronte. C'è un sistema di "ripetitori" o altro perché io possa cambiare il volume comodamente spalmata sul divano? Lo metterei vicino alla tv.
Grazie in anticipo
-
10-03-2016, 11:34 #2
Esistono in commercio diversi ripetitori di segnale per telecomandi, indica il modello il modello di sintoamplificatore in tuo possesso per ottenere un cosiglio più specifico.
-
10-03-2016, 11:55 #3
Esistono "ripetitori" universali, sono due piccoli scatolotti: uno riceve il segnale infrarosso dal tuo telecomando e lo invia, solitamente via radio quindi anche in un altro ambiente, all'altro scatolotto che contiene un diodo trasmettitore infrarosso, basta sistemare questo ricevitore davanti al tuo impianto ed il gioco è fatto.
Se cerchi "ripetitore infrarossi" ne trovi di tutti i tipi, via radio, Wi-Fi, via cavo (tutti questi termini s riferiscono al tipo di collegamento da una postazione all'altra, non al tipo di segnale usato per il telecomando).
Io ne sto ora usando uno poichè il rack con le elettroniche è posto di lato e più avanti della postazione di ascolto, mentre il vpr è posto posteriormente al punto suddetto.
Alcuni apparecchi non ricevevano bene il segnale se non orientando in modo appropriato il telecomando, ora lo punto davanti al punto di ascolto e tutto funziona perfettamente.
Se può interessare è questo (anche se il mio ha l'antennina solo nel ricevitore):
http://www.amazon.it/POWERMID-Estensore-telecomando-compatibile-Audio-Video/dp/B003H4BVEK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1457611610&sr=8-3&keywords=ripetitore+infrarossi
lo si trova con vari nomi, tanto è sempre il solito cinese (come tutti gli altri) rimarchiato in mille modi, però funziona benissimo ed è anche carino, infatti immancabilmente tutti mi chiedono cosa sia quella piccola piramide posta sotto al centrale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-03-2016, 10:39 #4
Il sinto è Yamaha, stasera vedo precisamente il modello.
@nordata, è proprio quello che mi serviva, certo il costo mi frena un po' perché per comandare solo un apparato è altino
-
11-03-2016, 16:12 #5
Mi sembra 30 €, non credo sia altino, di meno che vuoi trovare?
Al massimo puoi trovare l'accessorio che si infila nell'apposita presa posta sul retro di alcuni apparecchi ed in cui si infila un altro sensore, se è previsto per quel particolare modello, non credo che costerà comunque meno di una decina o più di Euro, quello che ho indicato io (o altri simili) sono universali e possono comandare qualsisi apparecchio o più tutti assieme anche da un ambiente all'altro, nel caso servisse."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-03-2016, 17:21 #6
Le piramidi di Cheope varranno pure 30€
Yamaha HTR 6230
-
23-03-2016, 10:33 #7
Per telecomandare più dispositivi ho acquistato questo gioiellino cinese sul sito aliexpress. Ho impostato tutti i telecomandi di casa sul cellulare e ora sto provando ad associare dei tasker. Il prezzo è più o meno lo stesso delle piramidi e anche la forma
.
-
23-03-2016, 12:15 #8
Senior Member
Io ho sinto Yamaha, il volume lo alzo e lo abbasso col telecomando della TV. Inoltre il sinto lo posso comandare completamente dalla app sul telefono. PS il sinto è del 2011 e per comandare il volume dalla TV basta che questa e il sinto dispongano di connessione HDMI ARC.
Per poter comandare il sinto tramite app bisogna che questo sia collegato alla lan casalinga, per comandarlo tramite il TV c'è bisogno che sia il sinto che il TV abbiano HDMI ARC.
Il mio TV LG (MY 2014) poi fa tutto in automatico: se accendo solo il TV l'audio esce dai propri diffusori, poi appena accendo il sinto questo si commuta su TV e l'audio viene fuori dal'impianto, se spengo il sinto l'audio in automatico torna al TV. Non so che tv e sinto Yamaha tu abbia, ma magari se sono recenti probabilmente basta solo fare qualche configurazione più appofondita.TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
23-03-2016, 12:56 #9
Purtroppo tv e sinto sono agli antipodi nella stanza, proprio per questo il problema di cui sopra. Però il valore aggiunto del Broadlink RMpro sta nel fatto che puoi sostituire tutti i telecomandi, quindi anche quello del condizionatore, del cancello, delle luci..