Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Diffusori da pavimento + Amplificatore - Help me!

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e anche io, come tanti, sono qui per chiedere un vostro prezioso consiglio sul primo home theatre.
    Per ora avrei intenzione di comprare una bella coppia di diffusori da pavimento + amplificatore e successivamente, in futuro, corredare eventualmente di sub e frontale.

L'uso che ne farei è 80% film (azione e thriller) e 20% musica.
    In particolare, nei film, mi piacere ascoltare i dialoghi in modo chiaro e definito.

Navigando nel web, per quanto riguarda i diffusori mi hanno colpito esteticamente le
    - Indiana Line Nota 550 (soprattutto per il prezzo)
    - Indiana Line Tesi 560.
    Invece l'amplificatore che mi hanno consigliato è
    - Denon AVR-X520BT

Cosa ne pensate? Avete alternative da consigliarmi?

Grazie mille a tutti!

Indica un budget per le casse e il sintoamplificatore, il Denon che hai indicato lo trovo un po' scarsino: visto che dovrai attaccarci dei diffusori da pavimento (e poi anche due surround e un centrale) meglio prenderne uno di classe maggiore.

Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse.

Salendo di fascia, quale mi consiglieresti?

Inizialmente pensavo di stare sulle 6-700 euro ma sembra che rimanere sotto i 1000 sia dura. Essendo assolutamente ignorante in materia, non pensavo che un amplificatore valido potesse costare così tanto.

Poiché sto girando vari negozi, un'alternativa che mi è stata consigliata è:
    - Canton GLE 476 (ok, siamo più o meno sullo stesso prezzo delle Tesi)
    - Marantz (purtroppo non ricordo il modello ma ricordo che è uscito recentemente e costa sui 600 euro. Non so se era l'NR1506 oppure l'NR1606)

Cmq, in totale, mi sarebbe venuto 1.050€.

Sintoamplificatori: Onkyo TX-NR646, Yamaha RX-V679, Denon AVR-X2100.

Casse: Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660 (5.1 completo a 545 euro), oppure orientati su Indiana Line o Canton Gle.

wow, questa delle casse + sub della Jamo a 550€ sembra veramente un'offerta incredibile!
    Dalla tua firma, vedo che hai esattamente le stesse casse; ne sei soddisfatto? O mi consigli di restare sulle Tesi/Canton?
    In realtà attualmente non saprei dove mettere i diffusori surround ma la presenza del sub (che da solo costa 350€!) mi tenta davvero tanto tanto.

Invece, per quanto riguarda gli amplificatori, ho letto in giro recensioni e commenti di persone molto soddisfatte.
    Come prezzo siamo per tutti sui 500€, perciò penso sceglierò tra l'Onkio e il Yamaha dato che sono più recenti.

Grazie ancora per la disponibilità!

In realtà ho le 628 come torri, surround e centrale invece sono identici. Sono soddisfattissimo, certo avrei preferito delle surround e un centrale più in linea con la qualità delle casse da pavimento (leggi discesa in frequenza migliore), comunque fanno il loro lavoro e non mi lamento. Fossi nella tua stessa situazione, quell'offerta la prenderei al volo, il subwoofer in particolare ha un altissimo rapporto qualità/prezzo, magari i diffusori Canton e Indiana Line sono più curati nella scelta dei materiali (qualitativamente migliori), ma devo dire che Jamo mi ha stupito anche su questo: gli altoparlanti di sicuro sono economici, ma le casse sono costruite bene, soprattutto le torri beneficiano del grosso woofer laterale e a quel prezzo è impossibile trovare di meglio.

Grazie per la preziosa recensione!
    Penso di avere abbastanza info per poter scegliere; ora ci penserò sù e sceglierò tra:
    - Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660
    - IL Tesi 560 + IL Basso 850
    Come amplificatore: ONKYO TX-NR646

Cercherò qualche negozio a Roma che mi farà ascoltare i kit; se dovessi trovarli la scelta sarà molto più semplice!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •