Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    68

    consiglio per distanza dei satelliti e mancanza di impostazioni sul delay


    il mio sistema HT non ha una funzione per impostare il delay delle casse per permettere di fare uscire il suono allo stesso tempo in base alla lontananza di ascolto. funzione utile quando ad esempio la coppia di casse frontali è molto distante dal punto di ascolto, mentre la coppia di casse surround e molto vicino (o viceversa).


    sono ad un metro e ottanta centimetri dalle casse frontali sinistra e destra
    sono ad un metro e trenta dalla cassa frontale
    sono a due metri e settanta dalle due casse surround poste alle mie spalle


    secondo voi facendo l'acquisto di un HT dotato di un amplificatore che permette di assegnare il giusto delay alle casse ci sarebbe un incremento di qualità di ascolto grande come dalla notte al giorno considerando le mie distanze?

    se ve lo state chiedendo il mio impianto è un logitech z906. naturalmente cambiando amplificatore dovrei cambiare tutto, anche le casse e il sub (insomma rifare un nuovo impianto HT). sono ancora in tempo per cambiarlo dal negozio che me l'ha venduto (come usato), quindi vorrei valutare bene che fare. il problema cambiando è solo che il mio HT attuale mi permette di poter avere un subwoofer attivo da 150w compreso nel prezzo di 200 euro (il prezzo è dell'usato) con dei satelliti diciamo sufficienti come qualità. mentre per un nuovo HT e un sub attivo dovrei spendere forse oltre i 400 euro (andando sul nuovo). quindi diciamo che per mettere tutto sulla bilancia, in base alle distanza che ho fornito dovrei essere sicuro che questa mancanza di funzione di assegnazione del delay sia davvero così essenziale per una stanza non enorme come la mia da meritare una spesa di 200 euro in più.


    thx
    Ultima modifica di danielsaaan; 14-11-2015 alle 10:31

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •