Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    68

    consiglio per distanza dei satelliti e mancanza di impostazioni sul delay


    il mio sistema HT non ha una funzione per impostare il delay delle casse per permettere di fare uscire il suono allo stesso tempo in base alla lontananza di ascolto. funzione utile quando ad esempio la coppia di casse frontali è molto distante dal punto di ascolto, mentre la coppia di casse surround e molto vicino (o viceversa).


    sono ad un metro e ottanta centimetri dalle casse frontali sinistra e destra
    sono ad un metro e trenta dalla cassa frontale
    sono a due metri e settanta dalle due casse surround poste alle mie spalle


    secondo voi facendo l'acquisto di un HT dotato di un amplificatore che permette di assegnare il giusto delay alle casse ci sarebbe un incremento di qualità di ascolto grande come dalla notte al giorno considerando le mie distanze?

    se ve lo state chiedendo il mio impianto è un logitech z906. naturalmente cambiando amplificatore dovrei cambiare tutto, anche le casse e il sub (insomma rifare un nuovo impianto HT). sono ancora in tempo per cambiarlo dal negozio che me l'ha venduto (come usato), quindi vorrei valutare bene che fare. il problema cambiando è solo che il mio HT attuale mi permette di poter avere un subwoofer attivo da 150w compreso nel prezzo di 200 euro (il prezzo è dell'usato) con dei satelliti diciamo sufficienti come qualità. mentre per un nuovo HT e un sub attivo dovrei spendere forse oltre i 400 euro (andando sul nuovo). quindi diciamo che per mettere tutto sulla bilancia, in base alle distanza che ho fornito dovrei essere sicuro che questa mancanza di funzione di assegnazione del delay sia davvero così essenziale per una stanza non enorme come la mia da meritare una spesa di 200 euro in più.


    thx
    Ultima modifica di danielsaaan; 14-11-2015 alle 10:31

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •