|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Condivisione ingressi 7.1 analogici aplificatore
-
05-11-2015, 13:56 #1
Junior Member
Condivisione ingressi 7.1 analogici aplificatore
Ciao a tutti. Ho finalmente deciso di inserire un lettore blu ray nel mio impianto Hi-Fi e dopo qualche titubanza iniziale, mi sono deciso a prendere un Philips BDP-8000/12 usato. Già prima che arrivi, mi pongo come collegarlo all'amplificatore, un AVR Kenwood che essendo datato non ha ingressi HDMI. Per poter sfruttare la decodifica DTS HD Master Audio del Philips dovrò quindi ricorrere agli ingressi analogici ma...sono già impegnati dal SACD.
I commutatori RCA che si trovano gestiscono fino a tre ingressi per canale (2 x 3 entrate - 1 x 3 uscita) ma a me ne servono sei e pare che con un pre-amplificatore il problema potrei risolverlo, ma il costo credo non si giustifichi.
Mi sono rimaste due opzioni:
- attacco e stacco le entrate a seconda che voglia ascoltare SACD o Bluray disc. Scomodissima soluzione!
- uso degli sdoppiatori a Y maschio-2 femmine per condividere fisicamente l'entrata analogica ma...che succede se accidentalmente accendo SACD e Blu Ray?
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta, non posso che ringraziare.
-
05-11-2015, 13:58 #2
Senior Member
Cambia sinto
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12