|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cavo multicoax 9x
-
26-01-2005, 12:21 #1
cavo multicoax 9x
vi segnalo un cavo video multicoax formato da 9 (nove!) cavi sat 75 Ohm. L'ho preso per risolvermi le connessioni video al vpr con un solo cavo di costo umano. Ha un diametro un po' grande (quasi 2cm!) ma è uno, si lavora a meraviglia e ci passo tutto (2xcomponent,1 svideo,1 composito).
http://www.cavel.it/html/i_multicoassiali_x.htm
L'ho trovato in un negozio d'installazione impianti sat centralizzati.Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
03-03-2005, 11:36 #2
pensi possa andare bene anche per l'RGBHV (VGA)??
-
03-03-2005, 22:49 #3stazzatleta ha scritto:
pensi possa andare bene anche per l'RGBHV (VGA)??
Ho visto però che le caratteristiche di capacità e attenuazione non sono favolose, bisognerebbe vedere anche com'è la schermatura, ma solitamente in questi tipi di cavo è inferiore a quella di un normale RG-59; però sono comodi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2005, 08:46 #4
non saprei che dire.
tutte le esperienze che ho avuto con il cavo sat sono state più che accettabili, se non buone.
avevo addirittura pensato al 9 così potrei utilizzare in contemporanea 1xRGBHV (5 cavi), 1xRGB (3 cavi) ed 1xComposito o sincronismo dell'RGBs.
altrimenti, tu nella tua zona che cavo riesci a trovare per la VGA??