Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 108

La risposta e' buona (considerando che i sub hanno accordo molto alto e quindi non scendono molto) tuttavia dovresti usare una scala con visibili i 5db e fare le misure a valori sopra gli 85db per avere un responso piu' accurato.

La stanza ha misure buone in se' e quindi sono possibili ottimi risultati.

appena ho tempo rimisuro volentieri...si son sub che non scendono molto....ma li usavano nei cinema veri quindi mi accontento
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ho misurato i sub a step di 5 db e fino a 105 db

Ultima modifica di ALE77; 18-11-2017 alle 14:36
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao , ale devi mettere sulla scala dei db VISIBILI gli step di 5 db, quindi 60/65/70/75 ..... altrimenti non si ha una visione accuratissimadella rilevazione .
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Ciao ragazzi... scusate la domanda magari stupida con plug in 2x4 o un altro si può equalizzare uno o due sub e un diffusore centrale...?
    Tv oled lg55b6v-sintoampli denon avr x3400h-diff.front Canto vento 890-centrale Canton vento 866-surround canton cd 1090-surround back tangent evo e34 -
    subwoofer xtz 10.17-xbox one s-ps4 Pro-camera tv plasma panasonic 50 gt50

Direi di sì dato che hai 2 canali in ingresso. Nell' input1 entri col segnale del sub e nel input2 entri col segnale del centrale. avrai 2 output per 2 sub e 2 output per gestire il centrale.

Tieni presente però che si tratta di un crossover attivo e va messo a monte dei finali,quindi ti serve un finale apposta per il centrale.

pre------>minidsp------>finale----->diffusore
    Ultima modifica di Rain; 19-03-2018 alle 14:51

Grazie.... ho un vecchio rotel utilizzabile in mono quindi sarei a posto...

Ciao qualcuno sa dirmi cone si creano i filtri nella seconda schermata parametric eq del 2 way advenced e come si eliminano le risonanze in rew... Grazie...

c'è ancora qualcuno vivo che puoi aiutare una new entry ?

Prova a fare la domanda e vediamo un po' ! Io il minidsp ce l'ho ancora ma dopo che lo configuri non è che lo stai sempre a toccare, a meno di spostamenti del sub con relativa eq da rifare.

Per ora non ho incontrato intoppi , o meglio, li ho risolti da solo.

Buongiorno cari,
    in vista dell'acquisto per fare qualche prova, chiedo: è possibile utilizzarlo entrando con i due canali dx e sx e usarlo per fare da filtro passa alto per i canali dx e sx (con una uscita sx+dx) e da filtro passa basso + bass management per il sub (con l'altra uscita)?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Mi rispondo da solo, sperando di poter essere di aiuto anche ad altri:
    Si, è possibile, anche se poco ortodosso, perché al sub non si può mandare la somma dei canali dx+sx ma solo uno dei due, a meno di utilizzare un cavetto ad Y, per i quali non ho molta simpatia. In ambito stereofonico non cambia molto, ma sicuramente non è come avere una linea lfe dedicata.
    Ma davvero nessuno di voi lo usa o lo ha usato come equalizzatore per i front+Sub? Io lo sto provando con l'impianto stereo, per ora solo equalizzatore, e va proprio bene, la precisione dell'equalizzazione ambientale è notevole, di primo acchito sembra meglio di arc di anthem, nonostante lavori su meno parametri.

Ciao, io lo uso per equalizzare solo i sub e mi sono sempre trovato bene,precisi come dici tu anche senza tantissimi filtri. Le previsioni dei grafici di rew sono riscontrabili anche alle misure reali post eq. Mai usato per equalizzare canali a banda intera ma immagino che non deludano nemmeno lì.
    Unico neo per la banda intera mi sembra che sia il limite di campionamento a 48khz se non erro, non vorrei dire cavolate.
    Sarei curioso di provare prodotti della minidsp più sofisticati magari con dirac a bordo, quelli saranno validissimi.
    Ultima modifica di Rain; 12-08-2021 alle 10:42

Grazie e ciao.
    Io, dirac, non l'ho provato, ma ho in mente la mcacc di Pioneer, usata a lungo, arc di Anthem, usata anch'essa a lungo, e mi pare che alla lunga mi dessero un risultato un pochino troppo "invasivo" per così dire, che snaturava un po' il messaggio iniziale. Poi si sa che la psicoacustica fa la parte del leone, ma tant'è che mi piace l'idea di fare un passo indietro e tornare a una mera blanda equalizzazione, magari fatta per bene.
    Sul mio setup attuale in stereo, le Guregn sono in posizione problematica (una è in un angolo) e percepisco un rinforzo sui bassi anomalo, oltre a un po' di scompiglio sull'immagine finale. Messo così con un rilievo fatto con rew abbastanza alla buona, il risultato è già soddisfacente -sicuramente migliorativo- e non avverto nessun decadimento di qualità con la doppia conversione.
    Metto a punto e vi aggiorno

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •