Ciao a tutti, eccomi qui a chiedere il vostro aiuto per iniziare a progettare la mia sala HT dedicata.

Avendo a disposizione il piano inferiore di una villa che è in fase di rifiniture ho "carta bianca" per disegnare al meglio la mia sala.

L'ambiente in totale misura circa 90mq che ovviamente dovrò utilizzare anche per altro quindi volevo dedicare circa 20/25 mq o anche meno.

Allego piantina.

https://www.dropbox.com/s/9z1t6jm9do...ntina.pdf?dl=0

L'idea era di farla in alto a sx (in quanto c'è una finestra alta dalla quale potrei far passare i tubi per il condizionamento) nell'area che ho delimitato dove il lato lungo misura circa 6 metri e il lato corto ne misura 4.

Il primo "problema" che vedo è il pilastro in alto a sx e questo mi farebbe ipotizzare che potrei pensare di mettere il telo nella parete lunga e le poltrone posizionate tra i pilastri. A questo punto però essendo totalmente digiuno di proiettori e teli non ho idea di che spazi necessito, prima fra tutti la distanza di visione.

L'altra domanda che mi pongo è come si sceglie la dimensione del telo o comunque è giusto partire da questo dato?

Premetto che attualmente non ho né telo né proiettore quindi andrei a costruire tutte piano piano. Anche perché devo pensare a quanti corrugati far passare sotto al pavimento ecc....

Attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti

Matteo