Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dove metto le casse...

dove metto le casse...

Salve a tutti. Mio primo msg nel forum. Ho appena ordinato delle B&W 685 s2 bianche per iniziare a costruire il mio ht ma senza disdegnare ascolto di musica (circa il 20%). Bene,a questo punto mi è venuto un dubbio di dove posizionare i diffusori in questione. In base alla foto dove li dovrei mettere secondo voi? Sul mobile bianco, sulla pedana in legno (vuota) o addirittura creare delle mensole da appendere a muro (ma poi come nascondo i cavi?) le casse saranno pilotate per il momento da denon avr 2802 che vedete sulla pedana. Permettetemi qualche precisazione. Provengo da un impianto ht Bose cubetti singoli e sub. Pilotati da un kenwood da centro commerciale. Un giorno vado a casa dei miei suoceri e mio cognato aveva appena acquistato l ampli denon che vedete accoppiato a due torri b&w serie cm è inutile dire che sono impazzito. Torno a casa ed è come se le mie orecchie si fossero stappate. Sentivo nitidamente quanto scarso fosse il suono del mio impianto. Cosi subito.it e via l impianto Bose. Ovviamente il budget che ti consente di costituire un ht b&w è decisamente più alto quindi ho deciso di procedere per gradi. Il salotto dove andra l impianto è grandecirca 24 (6x4)mq ma la zona tv è quella della foto ossia una nicchia larga 2 metri e profonda 60cm perfettamwnte davanti c'è il divano che essendo largo 3 metri esce un po dalla zona tv con una chaise longue. Detto questo la mia intenzione è quella di acquistare dopo le 685 il sub asw608 da posizionare stra la pedana e il mobile (ci entra) successivamente il centrale htm62 e come posteriori le 686. In futuro dovro cambiarr l amplificatore ma ancora è presto parlare di questo. Spero di aver suscitato la vs curiosità e aspetto i vs preziosi consigli

http://i62.tinypic.com/nnmdmh.jpg[/IMG]

Hai copiato male il link, la foto non sei vede..

Da quello che vedo le lascerei dove stanno adesso.

Per l altezza dici? Non le vedi sulla pedana in basso? E scusa se ne approfitto.. ma che ne pensi dell amplificatore? Nel senso... è troppo vecchio quindi meglio cambiarlo subito, prima di prendere il sub o prrndo gradualmente tutti i diffusori e poi alla fine cambio anche l ampli? Grazie per la disponibilità

I diffusori dovrebbero stare (più o meno) all'altezza delle orecchie rispetto alla seduta del divano, quindi la pedana bassa non va bene, appoggiati dove sono adesso li trovo più adeguati, qual'è l'altezza del mobile dove sono appoggiate adesso?

Per il sintoamplificatore dipende anche dalle tue priorità, se ritieni che per il momento la resa delle due 685 S2 sia soddisfacente potresti aspettare di avere qualche diffusore in più prima di pensare al cambio del sintoamplificatore.

Grazie mille.. il mobile è alto circa 1 metro da terra... e largo 150 cm. Non è che poi però i diffusori risultano troppo vicini tra loro? Ho scelto le 685 sia perche mi piace il sound sia perche hanno il reflex anteriore. Condermi questa scelta? Pensi che possano rendere abbastanza bene considerato tutto?

L'altezza va bene, per quanto riguarda la distanza tra i diffusori non mi sembra ci sia molto altro spazio o soluzioni nel tuo ambiente, noto che hai altro spazio per distanziarli ma andresti a finire troppo a ridosso delle pareti e generalmente è meglio evitare questo genere di collocazioni.
    Il reflex anteriore in collocamenti come il tuo può dare un piccolo aiuto, per quanto riguarda il marchio e modello scelto se le hai ascoltate e ti sono piaciute tanto basta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •