Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Rgb E Component

R 1 ha scritto:
    Grazie nemo credo che comprerò quest'ultimo.Tu cosa usi?
    Uso un cavo component da 10 mt della hama che non è un granchè, ma non mi importa più di tanto perchè uso un buon cavo dvi.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    mordillo ha scritto:
    ....visto che hai un dvd denon, se esci in component come l'hai settata l'uscita? video, s-video, rgb ?
    Confesso che non ho capito la domanda.

Uscendo in Component dalle apposite 3 prese RCA il segnale è quello lì, cosa c'entrano l'S-Video, l'RGB o simili ?

L'unica opzione che si può scegliere nel setup, relativa a questo tipo di uscita è quella tra segnale progressivo o interlacciato.

L'S-Video ha una sua apposita uscita, idem per il Vcomp.

Probabilmente quelle che tu citi sono le opzioni per settare il tipo di segnale da avviare alla SCART.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

rgb e component

salve,
    sul tv mi dice che che il component è YCbCR (e YPbPr è per il pc) ma sul dvd ho YPbPr in uscita!
    che faccio?
    dal tv è uscto un cavo dsub-component credo che sia per il pc ma ho un dsub anche sul tv!
    allego i file dei manuali
    aiuto!!
    grazie a tutti

La terminologia YPbPr indica un segnala Component a scansione Progressiva, mentre YCbCr indica quella interlacciata, indipendentemente da quale sia la fonte del segnale.

Se il tuo player, cosa normale, fornisce un segnale progressivo e il tuo TV ha un ingresso Component uno per ognuna delle 2 tipologie, oppure ne ha uno solo settabile tramite menù non ci sono problemi circa il collegamento.

Il secondo paragrafo del tuo post non è molto chiaro, comunque il connettore sub-D è solitamente per segnali VGA, però il manuale del tuo TV dovrebbe dire chiaramente i vari ingressi e tipologie di segnale accettate.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

component

caro nordata
    grazie innanzi tutto per le risposte.
    si in uscita al dvd ho YPbPr in progressive, ma il tv vorrebbe dal dvd YCbCr. perchè l'YPbPr ce l'ha tramite dsub con un cavetto uscito dalla confezione con dsub-3rca.
    vorrei allegarti la pagina del manuale ma qui mi accettano al massimo 16K!
    grazie mille

Sulla differenza tra YPbPr ed YCbCr ho trovato questo documento, IMHO molto chiaro:

http://www.techwellinc.com/support/YUV_YPbPr_YCbCr.pdf

Ciao

Re: component

prof ha scritto:
    ...perchè l'YPbPr ce l'ha tramite dsub con un cavetto uscito dalla confezione con dsub-3rca.
    E allora usa quel cavetto

Dove sta il problema ?

Ciao

component

caro nordata, ti ringrazio per le risposte, ma ti pare che se fosse stato così semplice ti chiedevo aiuto?
    ricapitolo:
    sul tv ho il segnale YPbPr in entrata su una dsub; ho un cavetto DSUB-RCA (PER IL COMPONENT), ma in uscita dal dvd ho il component su scart (niente rca).
    Sul tv ho anche gli rca per il component (quindi con un cavo SCART-RCA risolverei) ma sono in YCbCr, posso buttargli il YPbPr in uscita dal dvd?
    non riesco ad allegare la pagina dei manuali perchè qui accettano massimo 16K!.
    Help me!

A questo punto non ti rimane che trovare un adattatore tra SCART e i 3 pin RCA, credo non molto facile da reperore, fai sicuramente prima farlo o fartelo fare da qualcuno che sappia fare un minimo di saldature.

Ciao

component

ho trovato un cavetto con scart e i 5 rca (3 + audio) ma posso buttare l'YPbPr sull'YCbCr?
    grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •