|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Rgb E Component
-
26-02-2005, 16:18 #16R 1 ha scritto:
Grazie nemo credo che comprerò quest'ultimo.Tu cosa usi?Sono tornato bambino.
-
26-02-2005, 23:28 #17mordillo ha scritto:
....visto che hai un dvd denon, se esci in component come l'hai settata l'uscita? video, s-video, rgb ?
Uscendo in Component dalle apposite 3 prese RCA il segnale è quello lì, cosa c'entrano l'S-Video, l'RGB o simili ?
L'unica opzione che si può scegliere nel setup, relativa a questo tipo di uscita è quella tra segnale progressivo o interlacciato.
L'S-Video ha una sua apposita uscita, idem per il Vcomp.
Probabilmente quelle che tu citi sono le opzioni per settare il tipo di segnale da avviare alla SCART.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2005, 08:28 #18
Junior Member
rgb e component
salve,
sul tv mi dice che che il component è YCbCR (e YPbPr è per il pc) ma sul dvd ho YPbPr in uscita!
che faccio?
dal tv è uscto un cavo dsub-component credo che sia per il pc ma ho un dsub anche sul tv!
allego i file dei manuali
aiuto!!
grazie a tutti
-
27-02-2005, 17:47 #19
La terminologia YPbPr indica un segnala Component a scansione Progressiva, mentre YCbCr indica quella interlacciata, indipendentemente da quale sia la fonte del segnale.
Se il tuo player, cosa normale, fornisce un segnale progressivo e il tuo TV ha un ingresso Component uno per ognuna delle 2 tipologie, oppure ne ha uno solo settabile tramite menù non ci sono problemi circa il collegamento.
Il secondo paragrafo del tuo post non è molto chiaro, comunque il connettore sub-D è solitamente per segnali VGA, però il manuale del tuo TV dovrebbe dire chiaramente i vari ingressi e tipologie di segnale accettate.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2005, 17:55 #20
Junior Member
component
caro nordata
grazie innanzi tutto per le risposte.
si in uscita al dvd ho YPbPr in progressive, ma il tv vorrebbe dal dvd YCbCr. perchè l'YPbPr ce l'ha tramite dsub con un cavetto uscito dalla confezione con dsub-3rca.
vorrei allegarti la pagina del manuale ma qui mi accettano al massimo 16K!
grazie mille
-
27-02-2005, 18:04 #21
Advanced Member
Sulla differenza tra YPbPr ed YCbCr ho trovato questo documento, IMHO molto chiaro:
http://www.techwellinc.com/support/YUV_YPbPr_YCbCr.pdf
Ciao
-
27-02-2005, 23:37 #22
Re: component
prof ha scritto:
...perchè l'YPbPr ce l'ha tramite dsub con un cavetto uscito dalla confezione con dsub-3rca.
Dove sta il problema ?
-
28-02-2005, 08:36 #23
Junior Member
component
caro nordata, ti ringrazio per le risposte, ma ti pare che se fosse stato così semplice ti chiedevo aiuto?
ricapitolo:
sul tv ho il segnale YPbPr in entrata su una dsub; ho un cavetto DSUB-RCA (PER IL COMPONENT), ma in uscita dal dvd ho il component su scart (niente rca).
Sul tv ho anche gli rca per il component (quindi con un cavo SCART-RCA risolverei) ma sono in YCbCr, posso buttargli il YPbPr in uscita dal dvd?
non riesco ad allegare la pagina dei manuali perchè qui accettano massimo 16K!.
Help me!
-
28-02-2005, 18:42 #24
A questo punto non ti rimane che trovare un adattatore tra SCART e i 3 pin RCA, credo non molto facile da reperore, fai sicuramente prima farlo o fartelo fare da qualcuno che sappia fare un minimo di saldature.
-
28-02-2005, 18:44 #25
Junior Member
component
ho trovato un cavetto con scart e i 5 rca (3 + audio) ma posso buttare l'YPbPr sull'YCbCr?
grazie