Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 132

x sasadf e tutti (targhe)

Approfittando di questi giorni di ferie, ho fatto una prova di stampa su carta lucida nell'intento di ottenere un risultato idoneo allo scopo di realizzare le targhe retroilluminate. Grazie al know-how acquisito da te Sasadf, ho ottenuto questo:

Qui sopra la targa retroilluminata. In un lucido naturalmente l'unico colore mancante è il bianco, per cui ho accoppiato la targa ad un foglio A4 bianco. Ho attaccato il tutto su un vetro ed ho illuminato da dietro con una semplice lampada alogena in stanza buia. Il risultato era migliore nella realtà che sulle foto ma in ogni caso migliorabile perchè bisogna regolare le impostazioni della stampante.
    Penso che, una volta ottenuta la migliore qualità di stampa, accoppiando il lucido ad una lastra di policarbonato bianco (esiste e non mi riferisco a quello satinato ma ad uno bianco lucido, disponibile anche in altri colori) e illuminando con una lampada a luce calda e dimmerabile, il risultato dovrebbe essere tutt'altro che disprezzabile. Il tutto ovviamente racchiuso in un box da incassare da qualche parte per un risultato estetico migliore. Le farei, comunque, di dimensioni contenute perchè credo che in ambiente domestico troppe targhe e troppo grandi siano un po kitch.

Qui invece la targa, senza retroilluminazione, illuminata esternamente dalla luce del giorno. Il risultato, da quanto visto tra le opere di Sasadf, non dovrebbe discostarsi molto dalle sue fatte su carta fotografica bianca.

PS per Sasadf: ora magari farò la figura del c..., per favore mi dai il link per le dts e thx. Dove ho trovato la dd non c'erano.

SORBOLE!!!! Ora pure retro-illuminate!!!

La concorrenza aumenta!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: x sasadf e tutti (targhe)

Thefaster ha scritto:

Il risultato, da quanto visto tra le opere di Sasadf, non dovrebbe discostarsi molto dalle sue fatte su carta fotografica bianca.

guarda.............veramente splendide!

vengo a vederle di persona.

HAI VISTO MAI................

BRAVO!
    Ultima modifica di angelo; 05-01-2005 alle 17:13

Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)

angelo ha scritto:

vengo a vederle di persona.casomai le prepari anche per me!
    Caio Angelo, quelle attuali sono solo prove buttate li. Lidea è quella di creare un box di dimensioni contenute che comprenda targa, lampada e una soluzione esteticamente accettabile.

Quando avrò qualcosa sarò felice di mostrartela. Devo solo trovare il tempo tra un pannolino, una pappa, la nanna, la ninna....e poi il lavoro che fra poco riprende.

Re: x sasadf e tutti (targhe)

Thefaster ha scritto:
    PS per Sasadf: ora magari farò la figura del c..., per favore mi dai il link per le dts e thx. Dove ho trovato la dd non c'erano.
    la dts e la thx stanno sulla stessa pagina a quanto ricordo.
    L'idea del lucido è davvero carina....

(...Tempo dopo...)

Hai ragione, per motivi legali(ed anche il propr. del sito dice la stessa cosa che dico io: se è gratis, non capisco cosa vogliono, ma tant'è lui ha preferito togliersi di impiccio...) ha tolto le thx....

A questo punto, meglio lasciar stare, non credi?!?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 05-01-2005 alle 17:42
    RealSasaDF Theater 2 is back online

angelo ha scritto:
    guarda.............veramente splendide!

vengo a vederle di persona.

HAI VISTO MAI................

BRAVO!
    SGAMATO!!!!

inutile che editi il post: il quote di thefaster ti ha sbugiardato!!

Volevi tradirmi!!!!!

é bastato che una donnicciola con un paio di lustrini ti passasse davanti per andare in brodo di giuggiole!!

CAFONE!!!

Eppoi ti lamenti che non ti metto tra i fedelissimi!!

walk on
    sasadf

qualche lucido dovrei avercelo anche io adesso faccio qualche prova...

Col plexy il loog intagliato con macchina specifica (non ricordo ora il nome)son venute una favola, ma non ho il tempo di sistemarle: i led luminosi da infilare dentro son tosti davvero.

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)

sasadf ha scritto:
    SGAMATO!!!!

inutile che editi il post: il quote di thefaster ti ha sbugiardato!!

Volevi tradirmi!!!!!

é bastato che una donnicciola con un paio di lustrini ti passasse davanti per andare in brodo di giuggiole!!

CAFONE!!!

Eppoi ti lamenti che non ti metto tra i fedelissimi!!

walk on
    sasadf

BHE'...DEVI AMMETTERE CHE SEMBRANO MOOOOOOOOOOOLTO BELLE!

Re: Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)

angelo ha scritto:
    BHE'...DEVI AMMETTERE CHE SEMBRANO MOOOOOOOOOOOLTO BELLE!

saprò ricondurti a me!!!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)

sasadf ha scritto:
    Posso capire il tuo risentimento, cosi come dovresti capire tu che quello di Angelo è anche patriottismo.

Quello che non mi scende è che mi hai dato della donnicciola...e io che pensavo che dopo mio figlio non ci sarebbero stati pìù dubbi su quest'argomento.

sasadf ha scritto:
    qualche lucido dovrei avercelo anche io adesso faccio qualche prova...
    Col plexy il loog intagliato con macchina specifica (non ricordo ora il nome)son venute una favola, ma non ho il tempo di sistemarle: i led luminosi da infilare dentro son tosti davvero.
    Con un po di attenzione il lucido pùo offrire ottimi risultati col vantaggio della stessa semplicità di una stampa normale nel realizzarlo e quindi anche di una certa economia.
    Visto che vuoi fare delle prove, quando stamperai fai la targa rovesciata (a mo di retroproiezione) in modo che poi la faccia a vista del lucido sia quella liscia e non quella stampabile. Il risultato è migliore, a patto che si preferisca la superficie liscia e riflettente al posto di quella opaca e leggermente ruvida.

Riguardo le nuove placche coi led, pensa che proprio il WAF mi suggeriva una cosa simile visto che nelle vicinanze ho qualcuno che produce quel genere di cose. Quindi sono curioso di vedere cosa hai ottenuto.

sasadf ha scritto:

Hai ragione, per motivi legali(ed anche il propr. del sito dice la stessa cosa che dico io: se è gratis, non capisco cosa vogliono, ma tant'è lui ha preferito togliersi di impiccio...) ha tolto le thx....

A questo punto, meglio lasciar stare, non credi?!?
    Questo non va bene.
    Quante volte lo devo pagare sto thx? Penso che basti quello che pago quando acquisto le elettroniche che se ne fregiano. La targa me la dovrebbero regalare.
    Bisogna rimediare.

Gran belle idee quelle del lucido e della retroilluminazione. Complimenti!
    Se magari te ne "avanza" una...
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

CalabrOne ha scritto:
    Gran belle idee quelle del lucido e della retroilluminazione. Complimenti!
    Se magari te ne "avanza" una...
    CONFERMO!!

BELLE VERAMENTE QUESTE TARGHE! SONO molto accattivanti!

Anche per me se ne avanza qualcuna....

X Thefaster:

Dovrei venire dalle tue parti sett.prox a trovare una mia "amica" , e prendero' due piccioni con una ...ehm.. fava

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

lampade hifi

un idea originale queste targhe retroilluminate

l'effetto deve essere molto piu fico dal vero

potrebbero essere usate come lampade ornamentali
    per dare un po di luce 5.1

ciao a tutti
    fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •