|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: quesito
-
01-03-2015, 11:04 #1
Junior Member
quesito
Innanzitutto un saluto a tutti. E' la prima volta che posto in questo interessantissimo e completo forum di audiofili. Vado ai miei quesiti che spero e sicuramente saprete darmi risposta:
1. Ho un HT con sintoamplificatore Pioneer VSX-D514 datato ma ancora valido, sto iniziando a fare un upgrade graduale e a piccoli passi, di recente ho acquistato delle Dynavoice DYNAVOICE CHALLENGER S-5 EX sia come frontali che il centrale, per motivi di spazio non posso mettere delle casse da pavimento. Il mio quesito è il seguente la Pioneer scrive che se i diffusori sono di diametro superiore a 15 cm devo settare su L se inferiori su S ma secondo voi non sono un pò sprecate le Dynavoice, che hanno il woofer da 13 cm, a farle lavorare con poche se non assenti basse frequenze a discapito quindi della gamma armonica? Premetto che ho un subwoofer JBL SCS 140 attivo con altoparlante da 20 cm e surround SCS 140.
2ª domanda come suddetto ho come frontali i DYNAVOICE CHALLENGER S-5 EX che in seguito li metterei come surround e come frontali metterei DYNAVOICE DEFINITION DM-6 qualitativamente migliori, secondo voi cambia molto la timbrica tra questi ultimi e il centrale challenger S-5 EX o è trascurabile?
Grazie sin d'ora a chi mi risponderà e buona domenica a tutti.
-
02-03-2015, 07:00 #2
Benvenuto olderico.
Ti chiedo di prestare maggiore attenzione alle regole. In questo specifico caso il titolo della discussione non è conforme e parlando strettamente di diffusori neppure la sezione è corretta.
Chiudo la discussione