Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quesito

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    2

    quesito


    Innanzitutto un saluto a tutti. E' la prima volta che posto in questo interessantissimo e completo forum di audiofili. Vado ai miei quesiti che spero e sicuramente saprete darmi risposta:
    1. Ho un HT con sintoamplificatore Pioneer VSX-D514 datato ma ancora valido, sto iniziando a fare un upgrade graduale e a piccoli passi, di recente ho acquistato delle Dynavoice DYNAVOICE CHALLENGER S-5 EX sia come frontali che il centrale, per motivi di spazio non posso mettere delle casse da pavimento. Il mio quesito è il seguente la Pioneer scrive che se i diffusori sono di diametro superiore a 15 cm devo settare su L se inferiori su S ma secondo voi non sono un pò sprecate le Dynavoice, che hanno il woofer da 13 cm, a farle lavorare con poche se non assenti basse frequenze a discapito quindi della gamma armonica? Premetto che ho un subwoofer JBL SCS 140 attivo con altoparlante da 20 cm e surround SCS 140.
    2ª domanda come suddetto ho come frontali i DYNAVOICE CHALLENGER S-5 EX che in seguito li metterei come surround e come frontali metterei DYNAVOICE DEFINITION DM-6 qualitativamente migliori, secondo voi cambia molto la timbrica tra questi ultimi e il centrale challenger S-5 EX o è trascurabile?
    Grazie sin d'ora a chi mi risponderà e buona domenica a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.662

    Benvenuto olderico.

    Ti chiedo di prestare maggiore attenzione alle regole. In questo specifico caso il titolo della discussione non è conforme e parlando strettamente di diffusori neppure la sezione è corretta.

    Chiudo la discussione


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •