Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Impostazioni HT Denon Avr 2310

Salve,

ho letto diversi articoli ma cercavo qualche indicazione di base che non sono riuscito a trovare; spero sia il posto giusto; il mio impianto consta di:

- DVD Player OPPO DV-981HD
    - HT Denon AVR 2310
    - Diffusori L/R: Monitor Audio RS 1 / Centrale RS LCR / SW BRW-10 - non ho i bk speakers;

il segnale del DVD (come del decoder Sky e del PC, tutti via HDMI) passa attraverso uno switch GBL DVHD42MTR-6236 4 IN - 2 OUT.

la mia domanda è semplice; nella configurazione del DVD e dell'HT nella sezione SPEAKERS ho indicato i diffusori come SMALL e non LARGE; prima domanda; è corretto?

seconda domanda; come mai sebbene a livello di indicazione dell'impianto surround l'HT indichi diverse codifiche ottengo sempre un PL II CINEMA (in caso di film ovviamente) come output? Ho letto un po' in giro e penso che l'impianto indichi il DOLBY in diverse configurazioni; qualsiasi cosa faccia mi esce sempre la stessa indicazione;
    in passato ricordo che l'HT indicava il DOLBY nel display ma da un po' di tempo (probabilmente per qualche setting cambiato senza costrutto) non mi appare mai l'indicazione;

il DVD è settato come segue:
    Downmix: 5.1
    Digital Output: Raw
    HDMI audio: auto

se qualcuno può fornirmi indicazioni ringrazio in anticipo; può dipendere dallo switch?

Ok,

ho capito alcune cose; la prima, se connetto direttamente il lettore DVD all'AVR 2310 mi "legge" il dolby 5.1 (e infatti il display dell'HT mostra DOLBY DIGITAL); se passo dallo switch mi converte il tutto in PCM e PLII (e il display mostra PL II); ergo il problema è nello switch;

se qualcuno vuole rispondere sul concetto di "large" o "small" per le monitor audio indicate mi fa un favore per il resto temo di dover bypassare lo switch almeno per il dvd, per sky lo lascerò connesso tanto non credo che il suono sia in dolby;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •