Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    - predisposizione impianto 7.2.2
    - predisposizione VPR cablato
    - predisposizione per sistemazione elettroniche "a lato" della seduta così da avere una maggiore pulizia generale dell'area di visione e meno luci/lucine/lucette ad infastidire la vista.
    ottime e sagge decisioni!
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-12-2014 alle 17:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ottime e sagge decisioni!
    Derivate da ottimi e saggi consigli!
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Confermo per gli ottimi suggerimenti, ma non su tutti, specialmente il consiglio sul telo nel lato lungo della stanza...si guadagna da una parte e si perde da un'altra.....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Grazie per l'intervento Giigil e buon Natale!
    Purtroppo la posizione di proiezione, così come la semplice visione della TV, deriva dal fatto che i due lati corti della stanza sono già "occupati". Da una parte c'è la porta d'ingresso alla casa che è perfettamente centrata sulla parete e dall'altra c'è la porta che collega alla zona notte e all'accesso al giardino che si trova anch'essa, purtroppo, in posizione quasi centrale. Se da un lato il posizionamento dei due accessi è infelice dall'altro mi permette di lasciare aria intorno ai frontali dato che il "passaggio pedonale" non sarà rasente alla parete di fondo.
    In questi giorni di ferie vedrò di postare la planimetria del locale
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Piccoli grandi (enormi?) aggiornamenti sul fronte casa nuova!
    1. Ho fatto una seduta di progettazione con l'arredatrice di interni di riferimento, ovvero mia mamma che lo ha fatto per più di vent'anni, e ne è uscito che la disposizione della sala verrà stravolta. Un accesso, quello di fondo, è stato eliminato così come le nicchie che menzionavo nei post precedenti. In sostanza avrò una zona living di, esattamente, 4,00mx4,25m dalle pareti completamente regolari e con possibilità di: creare un 7.1 come da specifiche dolby in termini di disposizione degli altoparlanti/punto di visione, proiettare sul lato "corto", dare più senso ad una futuribile configurazione Atmos a 4 altoparlanti e, ultimo ma non ultimo, avere più spazio per condividere l'impianto con gli amici.
    2. venerdì vado a rogitare quindi ormai è questione di mesi alla realizzazione del tutto.

Ora che vedo la luce in fondo al tunnel, però, devo anche cercare di capire di cosa ho effettivamente bisogno e cosa sarebbe solamente un capriccio bello e buono...

Disposizione generale: Elettroniche/TV e zona di proiezione staranno su due pareti distinte (proiezione sul fondo, elettroniche sulla destra) perché, come già detto in precedenza, non voglio avere lucine/schermi/ammenicoli vari dove andrò a proiettare così da avere anche meno distrazioni/riflessioni dirette durante la visione.
    Sinto: In questo momento ho un sinto che mi permette la gestione di un impianto 7.1 e che, quindi terrò ancora almeno fino a quando non si capirà di che morte morire con i vari 4k, HDMI 2.0, HDCP 2.2 e chi più ne ha più ne metta (non mi interessa minimamente il 3D e non ho necessità impellenti di comandare altre zone audio/video - ma predisporrò per portare un segnale HDMI in taverna che non si sa mai).
    Diffusori: Inizialmente pensavo di "passare" le Monitor 7 come frontali in HT, costruirmi un impianto 7.x a marchio Paradigm ed acquistare delle degne sostitute per l'HiFi. Economicamente impensabile in questo momento... Ho poi realizzato che arrivo da un NS-P285 e che anche il "solo" passare ad un 7.x Indiana Line Tesi (Front 560+Centrale 760+Surr 260+SB 240) tenendo, fino a data da destinarsi, l'attuale sub mi porterebbe ad un deciso passo avanti in termini di qualità di riproduzione costandomi come l'acquisto di centrale e surround del marchio canadese. L'AVR non dovrebbe avere problemi a gestirle ed il PMA-2000AE lavorerà per un po' in parallelo per cui dovrò fare un po' di attacca/stacca ma sarebbe il minore dei mali.
    Per quanto riguarda i diffusori a soffitto penso prenderò le Indiana Line RD260 e le installerò immediatamente per poi sfruttale quando arriverà il momento. Non credo che sia necessario puntare a diffusori di fascia alta, e di prezzo maggiore, per riprodurre esclusivamente suoni d'ambienza nemmeno in ottica di eventuale miglioramento dell'impianto "a terra".
    Telo: L'idea che mi sta frullando maggiormente per la testa da due settimane a questa parte è quella di acquistare un telo fisso rendendo, di fatto, "dedicata" la parete di fondo. Vivrò da solo per un po' e quindi non dovrò scontrarmi con WAF o simili e ritengo la soluzione dello schermo fisso più elegante oltre che meno impegnativa economicamente a parità di qualità del telo.
    Proiettore: Sicuramente partirò con un usato 1080p, anche non 3D. Quando sarà il momento chiederò lumi nella sezione apposita.
    TV: L'unico aspetto che non tengo minimamente in considerazione perché, praticamente, ne potrei anche fare a meno se non fosse per le poche trasmissioni che guardo e seguo volentieri... Sarà sicuramente svincolata dall'impianto e l'ultimo degli acquisti che farò per il solo fatto che una 32 pollici è, ormai, effettivamente piccina per un living. Il 1909 supporta il pass-through su HDMI, come tutti i sinto attualmente in commercio, per cui la visione non impegnativa sul piccolo schermo sarebbe perfettamente supportata da subito.

Secondo voi, in base alla vostra esperienza pregressa, sto trascurando qualcosa di fondamentale?

ma in uno spazio cosi piccolo un 7.1?hai solo 16 metri quadri,è uno spazio piccolo, di solito le cucine sono piu grandi.
    i 4 metri da un lato va bene ma ti serve un lato lungo almeno, io dalle prove fatte per fare il 7.1 riesco a farlo stare in maniera decente se ho un lato lungo di 7 metri. all'inizio avevo provato a mettere l'impianto in soggiorno che è 9 metri e nei 7 ci riuscivo.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Errore mio nelle quote... La stanza è 5.00x4.25.
    Essì che ho riletto anche il messaggio. Stando ai miei calcoli un 7.1 con schermo da 230cm dovrebbe starci senza nemmeno far fatica...

Alla fine dovrà fungere da soggiorno bello e buono senza tavoli da pranzo o altri elementi d'arredo...
    In sostanza sarà un locale praticamente dedicato ma con i vincoli, soprattutto cromatici, di una zona living.

Ennesimo cambiamento di progetto dopo aver fatto i conti dettagliati delle varie spese in arrivo per la ristrutturazione... In pratica mi conviene investire in casa più che in impianto.
    Nel frattempo ho anche preso le misure esatte della stanza nei punti più "stretti": 4.45x4.20.

Nel dettaglio:
    - Coabitazione di 2.0 ed HT, almeno per il momento, (per cui addio PMA-2000AE a breve in vendita sia sul mercatino che altrove) con i due impianti svincolati fino a che non cambio sinto o convinco mia sorella a darmi il suo RX-V2700 (che ha le pre-out).
    - Rivista disposizione elettroniche su parete di fondo per non dover ammassare tutto a casaccio pur di farcele stare
    - VPR e telo rimandati a data da destinarsi ma con, a questo punto, predisposizione per telo motorizzato

Predisposizioni varie ed acquisto TV > 32" non sono in discussione.

PS: ristrutturare completamente costa quasi come comprare una casa ex-novo!

A distanza di un anno sono ancora in ballo con la demolizione :P

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •