Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169

    Il divano addossato alla parete retrostante è piuttosto penalizzante. Rischi di vanificare gli altri interventi in quanto il rinforzo in gamma bassa sarà elvato e poco piacevole all'ascolto.

    Le trappole per gli angoli verticali le farei rettangolari, o a sezione trapezioidale per raccordarsi con le pareti, personalmente le farei però rettangolari. Non farei comunque una trappola a forma di "spicchio" ma lascerei un triangolo d'aria tra il retro del pannello e l'angolo.

    Posteriormente un pannello da 5 cm staccato 5 cm dalla parete, o un pannello da 10 cm hanno caratteristica assorbente molto simile.
    Ok il tappeto, aggiungi anche un feltro sottotappeto, aumenta l'assorbimento.

    I diffusori frontali (e immagino anche i posteriori) hanno un'impedenza dichiarata compresa tra i 3 e 4 ohm... nonè un carico facilissimo per un sintoampli, specialmente in HT, hai valutato soluzioni alternative? L'impiego di un finale separato potrebbe ottimizzare parecchio il controllo in gamma bassa.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Fermo
    Messaggi
    106

    Il punto di ascolto da muro sta a 30 cm. I diffusori, non so dove hai letto diversamente, hanno tutti impedenza di 8 Ohm salvo il sub che amplificato a se ha impedenza di 4ohm.
    Le trappole a spicchio per gli angoli da 45 x45 x 15 di spessore dici non siano abbastanza?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •