Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuova sala cinema...il momento più bello

Salve a tutti,
    nuova casa , nuova sala cinema e sono arrivato al momento per me più bello:

avere la stanza pronta (o quasi ) e dover montare tutti i pezzi a disposizione

.....un pò di numeri
    la stanza misura 5,30 x 6,40 e lo schermo è di 3,30 di base x 1,86 di altezza, anche se in foto sembra mooolto più piccolo
    Si lo so che l'impiantistica non è fenomenale, ma per iniziare per me è davvero soddisfacente
    Ultima modifica di Pino ds; 24-11-2014 alle 14:57
    Proiettore: Mitsubishi HC5500 - Ampli: Denon 2808 - Diffusori: Klipsch RF10 e RSX - Sub: Velodyne cht 8Q Sorgente: PS4 e Sky HD

Complimenti, bella stanzetta!
    È vero,è il momento più bello, ma io non l'ho mai conosciuto :P perché l'impianto è nato un po' per volta e la stanza già c'era.

Auguri e... goditela!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Installazione iniziata
    Sono ben accetti consigli, sopratutto in questa fase...grazie!!!
    I miei diffusori non sono di certo dei mostri di grandezza, ma accanto al nuovo schermo sono davvero piccolissimi.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Pino ds; 01-12-2014 alle 14:01
    Proiettore: Mitsubishi HC5500 - Ampli: Denon 2808 - Diffusori: Klipsch RF10 e RSX - Sub: Velodyne cht 8Q Sorgente: PS4 e Sky HD

Io comincerei ad avvicinare un po' i frontali tra loro (avvinarli allo schermo per intenderci) e avanzarli verso lo spettatore, un 80 cm dalla parete su x giù.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Io comincerei ad avvicinare un po' i frontali tra loro (avvinarli allo schermo per intenderci) e avanzarli verso lo spettatore, un 80 cm dalla parete su x giù.
    quoto...
    per il resto complimenti!!

I frontali sono a circa 50 cm dalla parete, la foto schiaccia un pò, ora li avvicino un pó di più allo schermo.
    Volevo farvi una domanda, la ps4 come lettore bluray è di buona qualitá o sarebbe molto consigliabile prendere un lettore tipo il Sony 790?
    Ve lo chiedo perchè la prossima spesa in programma è il cambio proiettore, vorrei prendere un hw40es, se mi dite che non c'è molta differenza tra i due lettori evito di spendere soldi e li metto sul proiettore.

Ciao, complimenti!
    Una stanza bella grande!

Le elettroniche sembrano sospese, puoi fornire più dettagli su come sono installate?
    Grazie
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

WOW enorme!!!!

Io avrei messo una bella moquette per risolvere molto velocemente il problema del riverbero.

Dacci qualche informazione maggiore, la stanza è proprio molto bella anche così!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •