Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

home theater incassato a muro

ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta:
    ho appena ristrutturato casa e ho fatto predisporre dall elettricista le scatole a muro per ospitare le casse da incasso.
    fino qui nessun problema, conoscendo dove posizionero il divano e la tv ne ho messe 2 davanti a 1,80 m di altezza che saranno equidistanti tra loro con la tv in mezzo, le altre 2 dietro a soffitto leggermemnte piu aperte.
    non criticatemi, ma quando ho fatto la predisposizione ancora non sapevo precisamente come sarebbe stato l arredamento
    il mio problema principale è che prima di tutto non so la differenza tra dolby sourrond e home theater.
    io vorrei avere un buon audio collegando sia sky, videoregsitratore e play station. è possibile?
    altro problema sono i costi. ho visto che i diffusori da incasso hanno cifre esorbitanti, volevo rimanere sui 250-300 euro totali, cercherei anche un usato, ma trovo solo kit con casse eseterne.
    le due davatni sono 2 scatole da 12 x20 cm piu o meno, quelle posteriori invece sono slot quadrati da 10x10.
    potrei metterci le casse che trovo nei kit home theater esterne? modificando magari la copertura esterna per farcele stare a incasso?
    non cerco la perfezione, voglio solo un suono migliore degli altoparlanti della tv

per capirci, le scatole posteriori sono queste http://www.delpiano.biz/scatola-mult...o-p-19318.html
    mentre quelle anteriori sono piu grandi, tipo queste http://www.masterstore24.com/public/...asso_muro4.JPG

nessuno che mi sa schiarire le idee?

Ciao, diciamo che, con quelle scatole fai poco, sono troppo piccole per dei diffusori da incasso. Dovresti farti qualcosa tu come struttura. Per farti un'idea puoi vedere il sito della vivaldi ad esempio, ottimo rapporto qualità/prezzo. Comunque poi ti serve un sintoampli per pilorare i 5 diffusori piu il sub. Bisogna capire pure il tuo budget, oltretutto hai parlato di videoregistratore? Un'alternativa puo essere una soundbar che metti sotto la tv e sei apposto, ne esistono di molti tipi e prezzi.

Riguardo alle scatole troppo piccole ti riferisci a quelle posteriori vero?li potrei metterci solo le casse prese magari da un kit home theater, si può fare?quelle davanti invece sono belle grandi, dovrebbero starci tranquillamente.
    Io vorrei fare un impianto dove poterci collegare play station, decoder sky

Devi vedere diffusori da incasso! Per me sono piccole pure quelle davanti. Diciamo che prima dovevi comprare i diffusori da incassare, i quali, come optional di solito, forniscono pure la cassa da murare. Ma quanto vuoi spendere per tutto il sitema? Se nn hai grosse pretese prendi un kit onkyo ed hai gia tutto. Logicamente nei suoi limiti.

Grosse pretese non ne ho, voglio solo avere un bel suono dado dai bassi del sub e l audio proveniente da più direzioni.
    le casse da mutare le ha prese l elettricista, quindi lui ha le casse audio da abbonarvi, ma hanno dei prezzi assurdi, per questo motivo ho pensato di prendere un kit home theater ancje usato (budget 300 euro) e incassarci solo gli altoparlanti.

Fatti dare i modelli. Penso pero saranno magari vimar o bticino penso. Ma sono casse per "filodiffusione" di sicuro.

se fossero casse per filodiffusione sono fregato quindi? ho fatto tutto il lavoro a muro per niente?
    comunque sono stato chiaro con l 'elettricista, mi ha anche chiesto se volevo una predisposizione x 5.1 o 7.1, quindi spero siano state prese giuste queste casse.
    a casa ho messo tutto bticino, ma dal preventivo solo le casse venivano tipo 700 euro per questo motivo (dato che mi ingegno parecchio) se prendessi un kit e dolby e veramente togliessi gli altoparlanti dalle casse audio e con un supporto le incassassi a muro?

ho trovato questi che andrebbero bene per le due scatole posteriori http://www.vivaldigroup.it/ita/c27_7...aratteristiche
    SONO da 30 watt, sono abbastanza per i 2 posteriori?
    Ultima modifica di steccio46; 03-11-2014 alle 13:27

Togli il link di ebay, nn si può metterlo qui. I front almeno a 2 vie separate. Ti ho detto della vivaldi perché hanno un buon rapporto qualità prezzo. Vedi se trovi la serie più bella per front e rear. Cmq poi devi prendere sinto amplificatore, canale centrale, se nn hai la predisposizione a muro, e sub. Giusto?

si, comprerei poi a parte su sub, un frontale e un sintoapmlificatore, ma 30 watt peri posteriori vanno bene? e riguardo alle casse anteriori, perche quelle da incasso hanno 2 altoparlanti? (uno grosso e un tweeter)

foto.jpgfoto1.jpg ecco il mio home theater tutto filo muro ad incasso ecco l'ultimo arrivato il subwoofer autocostruito,non so se ti puo dare una idea
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di princgiu; 04-11-2014 alle 01:16

ieri sera ho parlato con l'elettricista che mi ha fatto la predisposizione e ha detto che è un kit di una ditta che fa home theater, le casse anteriori hanno 3 altoparlanti ha detto che fanno anche da sub, i posteriori invece sono fatti apposta per essere incassati nelle scatole 506 bticino.

guarda qualcosa della b&w garvan non so se con la cifra ci rientri danno il diffusore completo io me lo sono autocostruito io ciò le b&w e suonano veramente bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •