|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio upgrade
-
12-10-2014, 15:48 #1
Member
consiglio upgrade
Salve a tutti, fresco fresco di iscrizione, vi porgo subito una domanda a cui sicuramente saprete dare la risposta migliore; nella mia modesta camera ho appena messo un bel panasonic vt50 ma è ahimè affiancato da un vecchio decennale impianto ht Yamaha htr 5930. I miei principali utilizzi di quest'ultimo sono principalmente film e videogiochi ma in particolar modo nei film non riesco a sentire bene la voce! Ho come l'impressione che le prestazioni dell'amplificatore o delle casse siano scese drasticamente...considerando infine che la posizione dei diffusori è piuttosto in alto iniziavo a pensare a qualche amplificatore munito di una buona autovalutazione. Detto questo mi consigliate di cambiare anche i diffusori (il subwofer per forza dato che fa un brutto rumore appena sforza un pochino di più...) o solo un buon sinto?
I satelliti ed il centrale sono Yamaha nx-e 130 impedenza 6 ohm potenza minima 30w e massima 100w
Grazie mille in anticipo
-
14-10-2014, 09:45 #2
Bannato
Direi di organizzarti con lungimiranza.
Parti dal sinto, che necessita subito sostituzione, e di seguito immediatamente i diffusori, o anche viceversa.
Tutto dipende dai tempi che hai e soprattutto dal budget iniziale.
Spara la cifra...
-
14-10-2014, 09:51 #3
Bannato
Ah, dimenticavo... non scordare dei buoni cavi di qualità, specie per i diffusori.
-
14-10-2014, 10:27 #4
Più che calo di prestazioni magari è stato spostato di ambiente o è stata cambiata la disposizione o semplicemente il tuo orecchio ha imparato a comprenderne i limiti. Il brutto rumore del SW di cui parli è distorsione per alti volumi o un danno al cono?
Detto ciò, secondo me sei nella posizione in cui intervenendo o solo sull'elettronica o solo sui diffusori non avresti grandi vantaggi immediati.
Ti consiglio SintoAV + SW (dando per scontato che il tuo sia rotto)
Avrà così il tempo di comprendere i limite dei tuoi diffusori ed eventualmente intervenire magari soltanto sui front e sul centrale.
ciao!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
16-10-2014, 12:41 #5
Member
Innanzitutto ringrazio tutti per la cortesia, procederò come mi avete suggerito cambiando inizialmente il sinto e poi man mano il resto; unico dubbio che mi rimane è la scelta del sinto (budget 2-300€ anche usato) e a quanto posso vendere il mio sempre che a qualcuno possa interessare... Infine io ho fatto passare all'interno del muro i fili dei diffusori comprando tutto il cablaggio nuovo circa un anno fa, ma non facendo troppo caso alla qualità... quali sono le caratteristiche principali da notare nel cavo?
come previsto siete stati gentilissimi!
Grazie a tutti!
-
16-10-2014, 13:46 #6
Che sia di rame e che abbia una sezione adeguata. Non mi preoccuperei di altro
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
16-10-2014, 15:06 #7
Member
Grazie mille Gotham, sono in rame e la sezione è decisamente maggiore a quella dei cavi originali, penso di aver scelto bene
qualcuno sa darmi una mano con le altre domande?
-
16-10-2014, 15:36 #8
l'usato non lo seguo mai, ti posso consigliare sul nuovo un Pio 528/529 che sono veramente validi nella loro fascia di prezzo
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
01-11-2014, 17:56 #9
Member
Considerando che la stanza è massimo 20 mq che altro ampli potrei comprare in previsione di cambiare i diffusori con qualcosa di migliore qualità (indiana line 260?) Nel prossimo futuro? Il budget è 400€ e mi serve hdmi 2.0 dato che ho una tv 4k...