Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ciao Guido,
    era per estremizzare ed avere tutto in un unico componente
    Quello a cui non rinuncerei più è l'HTS modificato, e avendolo ascoltato, ad avercelo, come DAC, l'Oppo clockato...come direbbe Moris...Toccatemi tutto ma non il mio K!!

@moris

Fantastico....

E' poi mi chiedi perche' ti dico che la tua ricerca sia finita....
    Sei davvero arrivato Moris...

Non modificare la tua "magia" a qs punto...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Quello a cui non rinuncerei più è l'HTS modificato, e avendolo ascoltato, ad avercelo, come DAC, l'Oppo clockato...come direbbe Moris...Toccatemi tutto ma non il mio K!!

Grazie Guido.

Non volevo essere io a dirlo ancora una volta..........non mi piace passare per un "fissato" perche' sono bene di non essere l'unico a pensarla cosi'..............ci sara' una ragione ?

Non mi stanchero' mai di dire pero', che l'hts 7.1 non ha niente a che fare con il trattamento acustico,anzi.

Non esiste un solo motivo per separare i due aspetti........dovrebbero essere valutati assieme.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ....Sei davvero arrivato Moris...
    Questo lo dici tu...............io non ho cambiato di una virgola la mia posizione.

Ciao

A proposito Gil, per curiosità...hai controllato se il tuo cambridge fa da DAC???

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Si e' una convinzione.............ma non e' personale......sono in buona compagnia credimi.

Il fatto e', che nel mondo analogico,ogni processamento al suono e' malvisto...per usare un eufenismo

Ciao.
    Io mi riservo ancora di sentire cosa viene fuori da HTPC con DRC allo stato dell'arte digitale, magari solo nelle basse frequenze (la mia stanza soffre un pò per il famoso rivestimento in doghe...) + DAC "da audiofilo" AUDIOGD NFB 7.32 + HTS 2.0

Nel caso (come mi aspetto) il risultato fosse buono affiancherei poco alla volta altri DAC stereo fino a coprire almeno i 6 canali del fronte anteriore (5+sub)

Non mi stanchero' mai di dire pero', che l'hts 7.1 non ha niente a che fare con il trattamento acustico,anzi.
    E chi l'ha mai detto?!?!

Non esiste un solo motivo per separare i due aspetti........dovrebbero essere valutati assieme.
    Si anche se personalmente partirei sempre prima dalla stanza per renderla ben suonante...poi tutto il resto viene dopo...

Saluti gil

@guido

No non ho controllato pero' credo che qs funzione sia implementata nel bd752...(parente del 105 oppo)...

Saluti gil

A quanto vedo ha ingresso HDMI, quindi dovrebbe farlo....

Il 751 invece non ha ingresso HDMI...

Bon, mi assento per farmi un giro in mb nei boschi per sfogarmi un po' (dato che moris non e' presente qui da me )

A dopo

Saluti gil

Ps.
    Mitiko Moris

Parto così che è meglio.,.....,,,secondo me

Parlando in pausa pranzo con un amico del forum,(che possiede anch'esso l'hts)mentre tentavo di spiegargli le caratteristiche delle Genelc e del mio ambiente,mi è venuta questa considerazione:

E' da un po' che mi passava per la mente ma non l'avevo elaborata del tutto:

In questi giorni si è parlato molto dell'importanza dell'ambiente.........che lo stesso sia importante, non lo abbiamo scoperto oggi.

Ma analizziamo un attimo cosa significa ......che un ambiente è "ben suonante".

Io su questo non ho dubbi,significa che non altera in modo negativo o positivo le caratteristiche di elettroniche e diffusori e quindi del suono prodotto dal connubio dei due,che secondo me è l'unico che essere caratterizzato.

L'ambiente non doderebbe esserlo nel modo più assoluto.

Invece lo è sempre e a livelli molto alti,Infatti nel provare a spiegare al mio amico,se le Genelec fossero più o meno analitiche,ho dovuto tenere conto che il mio ambiente è diverso dal suo.

Se le ascoltassimo entrambi in uno spazio aperto,potremmo giudicarle allo stesso modo e senza condizionamenti,escludendo quelli delle elettroniche ovviamente.

Quindi secondo me l'ambiente più bello che esiste è anche il più neutro.

Ora.........che esistano elettroniche e diffusori migliori di altri,non lo sto inventando io.....giusto?

La coppia diciamo così "meno bella" se esiste per definizione,significa una cosa soltanto:

Che possiede più difetti(o meno pregi)della coppia migliore.....giusto?

Concludo:

In un ambiente neutro,siamo sicuri che sia una buona idea inserire elettroniche e diffusori.............così , così?

Non esiste forse il rischio di sentire ancora meglio i difetti intrinseci nel progetto?........che magari spesso/sempre,vengono celati dalle caratterisctiche "non perfette" dell'ambiente?

Ripeto sono solo mie considerazioni,se non siete d'accordo prima di insultarmi provate ad argomentare,grazie.

Secondo me è uno spunto su cui vale la pena discutere in modo civile.

Ciao a tutti.

Imho meglio avere componenti buoni ma che si esprimono al 100% delle loro possibilità (grazie al trattamento acustico) piuttosto che viceversa

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Imho meglio avere componenti buoni ma che si esprimono al 100% delle loro possibilità (grazie al trattamento acustico) piuttosto che viceversa

Bisogna stabilire cosa significa "buoni" e a quel punto sono d'accordo con te.

Per me "buoni" sigifica che non hanno difetti/o molto pochi...........a che livello iniziamo a trovare queste caratteristiche?

Ciao

Minkia quanto sei contorto moris
    Mo dobbiamo pure stabilire che cosa intendiamo per "buoni"...

Comunque concordo pienamente con Daniel...e credo che la maggior parte lo sia a parte due/tre persone?

Saluti gil

Per buoni, intendo buoni

A parità di ambiente, è chiaro che elettroniche migliori sulla carta sono preferibili...il discorso è sempre capire se i soldi spesi si trasformano poi in piacere di ascolto...secondo me in un ambiente trattato ha senso investire tanto in elettroniche e diffusori, altrimenti è preferibile prima fare il trattamento acustico e poi andare su di livello per quanto riguarda i componenti...

Nel mio caso (parlo di me perché conosco il mio impianto) probabilmente sono già al limite, nel senso che ho buone elettroniche (per quanto mi riguarda anche ottime, ma non vorrei esagerare) ma un ambiente non trattato (anche se ric dopo le misure di rito ha riconosciuto per niente mal suonante già così com'è), quindi il prossimo passo è giusto vada nella direzione del trattamento acustico, anche se "di pancia" mi fanno molta più gola altri tipi di upgrade (diffusori e sub in primis)

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •