Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 78 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    ................ basta pensare al cinema io non ho mai visto nessuno con il telecomando in mano............. ma normalmente sto' a -10/-15 con queste tipologie di film
    ti dò ampiamente ragione...infatti alle volte vorresti alzare il centrale perchè non si capisce un tubo, mentre a volte vorresti abbassare perchè è tutto starato...e parlo di multisala...

a casa a-10/-15 comincio a ritrovarmici...magari a -5 quando sono da solo...ma con mogli e figli...dopo un pò scappano...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    e volendo potresti restare anche con la PUNTO
    So ancor prima di farti la domanda,quale sara' la risposta.........ma ci provo lo stesso

L'hai mai provata una Ferrari...............se mi dici si..........sei il primo che riesce a sorprendermi

Ciao

Io l'ho provata...
    Parlo di macchina vera e,a parte il fatto di essere sdaraiato per terra, quello che mi ha fatto piu' impressione e' la sensazione di velocita cioe' eravamo a 260km/h e sembrava di andare piu' piano...

Portando il paragone alle tue elttroniche la ferrari ce l'hai sicuramente ma, con il tuo ambiente, e' come farla andare con le ruote da 255/35/19 (come nella mia macchina) anziche' 305/30/20....

@Sal:

Effettivamente arrivati a quel punto li usi magari con gli amici o per far vedere quanto ce l'hai grande , ma sinceramente anche ad un ascolto piu' basso direi che vada piu' che bene...

Non parliamo poi con la famiglia.....

L'altro giorno ho lasciato erroneamente l'ampli a +3 (il display e' nascosto dietro ad una tendina fonotrasparente) ed era presente mio figlio.....abbiam fatto partire "hobbit 2" dall'ultimo punto visionato nelle scene finali dove c'era in azione Smaug....povero, ha fatto un salto dal divano....

Saluti gil

Comunque abbiamo visto in originale Oblivion e siamo arrigati a 105db misurati senza pero' provare fastidio.....
    E anche qui vorrei far capire a Moris la differenza sul trattamento....

Saluti gil

@maverick

Quando sara' il tuo momento basta solo che mi contatti ...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Le scuole di pensiero alle quali ti riferisci,si possono dividere in due parti:

La prima prevede dei diffusori adatti a riprodurre tutte le basse frequenze contenute nella traccia e far fare al sub...........il sub.

La seconda invece pensa che sia meglio far eseguire ad uno o più sub tutta la gamma bassa.

Ma il discorso non si ferma qui an..........[CUT]
    Io credo che la resa finale dipenda da qualltro fattori:

1) come viene trattato il segnale fino alla conversione DA
    2) come viene gestito il segnale analogico fino ai diffusori
    3) come viene trasformato il segnale analogico (elettrico) in vibrazioni dai diffusori
    4) come viene trasmesso il suono nell'ambiente

Il primo punto può essere gestito al meglio al giorno d'oggi con HTPC e softwares che fanno cose impensabili fino poco tempo fa con qualità digitale elevatissima lavorando il tutto a 64 bit...cose che sintoampli per quanto raffinati non fanno così bene...crossover, ritardi, bass management, etc etc fino ad arrivare alla DRC....senza contare l'elevatissima qualità video che una soluzione pc based può dare....

Poi bisogna trasformare il segnale digitale in analogico, e qui bisogna andare su DAC multicanale pro perché non esistono alternative se non l'oppo o una batteria di DAC stereo...

Poi bisogna pre amplificare, amplificare e trasdurre, tutto nella maniera migliore possibile in un ambiente migliore possibile, e dove proprio non si arriva, si potrebbe usare un pò di DRC a seconda dei gusti...

Io mi sono incamminato per questa strada e aspetto un DAC stereo per sentire quanto di più può darmi rispetto il multicanale pro attuale...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    @Sal:

........Non parliamo poi con la famiglia.....

L'altro giorno ho lasciato erroneamente l'ampli a +3 (il display e' nascosto dietro ad una tendina fonotrasparen..........[CUT]
    Io mi sono preso un collasso nella scena di Zero Dark Thirty, quando esplode la bomba al ristorante del Marriott... era inaspettata
    "https://metropolisht.webnode.it"

Ecco una proprio che ti consiglio e' quella de "Segnali del futuro" nella scena dell'aereo....
    Ecco li' a +3 effettivamente mia moglie e' scesa per chiedermi se era tutto a posto....

Pero' sono solo spezzoni di film...un film intero a +3 ancora non l'ho visto...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    e qui bisogna andare su DAC multicanale pro perché non esistono alternative se non l'oppo o una batteria di DAC stereo...
    Vabbe' anche Cambridge con i suoi wolfson non sono mica male...

Saluti gil

Vabbe' anche Cambridge con i suoi wolfson non sono mica male...

Saluti gil
    ma anche il cambridge funziona da DAC via HDMI???

Spiegami un po' cosa fa l'oppo via hdmi...

Saluti gil

sembrava quasi che il suono si diffondesse almeno il doppio rispetto ad uno normale

Morris questa me la spieghi? non capisco cosa intendi tu per diffondere il doppio rispetto ad uno normale ma così a naso hai appreso un concetto errato di diffusione
    Ciao, Alberto

Spiegami un po' cosa fa l'oppo via hdmi...

Saluti gil
    All'Oppo 105 si può collegare un HTPC all'ingresso HDMI in modo tale che l'audio e il video vengano gestiti dal PC, così si possono usare i vari MADVR con NNEDI etc e per l'audio, avendo a disposizione 8 canali tramite ad esempio Jriver si può impostare un sistema 7.1, oppure 5.1 con frontali biamplificati, oppure 5.3 e gestire tutti i crossover e il bass managment a 64 bit.....nonchè fare dei filtri di correzione a 192 khz su 8 canali gestendo livelli, delay, rotazioni di fase etc etc

Poi si invia il tutto in PCM non compresso a 192 Khz via HDMI all'Oppo che fa la sola conversione Digitale/Analogico attraverso il suo sabre...

Tutto ciò si può fare solo con un HTPC di un certo livello CPU e GPU.....

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    sembrava quasi che il suono si diffondesse almeno il doppio rispetto ad uno normale

Morris questa me la spieghi? non capisco cosa intendi tu per diffondere il doppio rispetto ad uno normale ma così a naso hai appreso un concetto errato di diffusione
    Ciao, Alberto

Personalmente ho sempre detto a moris che un trattamento di qs tipo rispetto ad uno assorbente necessita di meno potenza dai finali proprio per il fatto che assorbe meno energia in uscita dagli altoparlanti....

Saluti gil

Pagina 56 di 78 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •