|
|
Risultati da 856 a 870 di 1163
Discussione: GIL THEATRE
-
15-04-2014, 20:48 #856
Bannato
No proprio chiuso no.
Però in stereofonia con i diffusori un po' troppo larghi per via dello schermo,si percepisce una certa direzionalita del suono,che andrebbe ridotta aumentando leggermente il tempo di riverbero.
Nel multicanale questa sensazione sparisce del tutto secondo me.
Siccome so bene che non sia possibile che sparisca da sola,capisco anche che venga solo nascosta dalla presenza di più diffusori(il centrale chiude il buco centrale e i posteriori allargano la scena ai lati e dietro),voglio vedere cosa si puo' fare per migliorare un po.
Mentre per i film sono ultra convinto che vada benissimo comunque,(anzi penso che potrei addirittura peggiorare)nella musica sono convinto che si possa fare un po' meglio.
Il problema è che a me interessa per il 95% l'ascolto filmico e non voglio assolutamente compromettere il risultato attuale in favore della musica.
Se scoprissi che si può fare uno e l'altro,ci farei un pensierino
Ciao
-
15-04-2014, 20:55 #857
Sospeso
Moris consiglio spassionato, lascia carta bianca a HCS visto che oltretutto si e' prestato nel farti la prova con la formula soddisfatti o rimborsati e dopo aver giocato quest'ultima carta SPARISCI dal forum (in senso buono) e vatti a godere l'impianto li devi bruciare quei finali
.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
15-04-2014, 21:05 #858
Bannato
Non mi risulta che HCS abbia detto questo.
Ma anche se fosse cosi', io ho le mie idee e anche il mio consulente personale(che resta sempre Ric.)e se modifichero' qualcosa,lo faro' solo dopo aver avuto anche la sua valutazione.
Io mi fiderei ciecamente solo di Ric. perche' ha esattamente i miei gusti.......quelli di HCS non li ho ancora capiti.
Ciao.
PS:nonostante mi fidi ciecamente di lui,non e' ancora riuscito a convincermi ad installare sul soffitto dei pannelli diffondenti
-
15-04-2014, 21:17 #859
Moris se sei gia' "arrivato" allora stai cosi' come stai....
Credo che la tua "ricerca" sia finita a qs punto...
Goditi il tuo impianto...
Saluti gil
-
15-04-2014, 21:17 #860possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-04-2014, 21:23 #861
Sospeso
-
15-04-2014, 21:27 #862
Bannato
-
15-04-2014, 21:34 #863
Bannato
Scusa Mirko ma se mai andassi da Gil (se mi vuole ancora
) sarebbe il primo lavoro che vedo/sento di Alberto.
Mi stai facendo venire un dubbio...........giuro che non scherzo...........ma è così incredibile che io non lo conosca così bene come voi?
Cioè date tutti per scontato che uno si debba fidare ciecamente di lui,come se fosse la cosa più normale del mondo.
Davvero sto iniziando a pensare che mi sia sfuggito qualcosa.
Mi potete spiegare cosa?
Grazie mille.
-
15-04-2014, 21:53 #864
È preparato, sa fare il suo lavoro ed è schietto se ti deve dire qualcosa.
Lo conosco da qualche anno e con lui mi sono sempre trovato bene,
Leggo bene di quello che ha fatto non vedo perché non dovrei fidarmi o consigliarlo ad amici o conoscenti.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-04-2014, 22:03 #865
Si è anche offerto di provare il trattamento e se non ti va bene se lo porta via,
Lui un passo l'ha fatto.
Da parte tua lasciagli per lo meno il beneficio del dubbio e dagli carta bianca sulla disposizione delle cassa,
Prova,senti e guarda a monitor cosa succede prima e dopo.
Se poi proprio non ti piace amen,
Te ritorni come prima , lui si è fatto un po' di esperienza in più e amici come prima.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-04-2014, 22:29 #866
...........
-
16-04-2014, 00:51 #867
Bannato
Guarda che io non ha messo in discussione nessuno sai?
Che lui abbia curato l'acustica di studi di registrazione non lo sapevo ma non cambia nulla per me.
Anche se avesse progettato lo studio di registrazione piu' bello del mondo(magari e' anche vero)e lo avessi saputo prima del nostro incontro,non gli avrei permesso comunque di mettere i diffusori posteriori a 1 metro da me.
Saro' io che sbaglio,ma li non li voglio.
Lui sostiene che inserire i ritardi sui posteriori non e' dannoso,io non sono d'accordo e se posso evitarlo,lo faccio.
Lui ti ha messo i diffusori in small e magari ha fatto bene................
Io i diffusori frontali li voglio in large...........
Vedi che ci sono molte cose sulle quali non andiamo d'accordo,ma non per questo significa che l'ho messo in discussione.
Ho messo in discussione le sue idee per il mio bunker,in quel momento.
Quando sentiro' un ambiente trattato da lui,suonare meglio del mio(per i miei gusti)mi faro' un'idea piu' precisa di quali siano i suoi.
Insomma non mi sembra di avergli mancato di rispetto per non aver accettato le sue soluzioni.
Sono sicuro infatti, che te la stia prendendo di piu' tu che lui.
Caio.
-
16-04-2014, 01:02 #868
Bannato
-
16-04-2014, 01:18 #869
Bannato
Vorrei aggiungere che la soluzione che mi ha proposto Alberto e' la migliore possibile a livello di coinvolgimento.
Infatti uno shermo ancora più grande e posizionato in basso,con il centrale dietro..........non è malaccio
Ma non se ne abbia a male nessuno se dico che questa soluzione l'avevo già pensata io già un anno fa.
Non lo dico per vantarmi,non ci vuole poi molto.
Bisogna vedere se si riescono a superare le controindicazioni:
Diffusori vicini alle pareti e dietro uno schermo che per quanto possa essere fonotrasparente,non lo sarà mai del tutto.
Ciao.
-
16-04-2014, 06:21 #870
Per quello che ti dico che "sei arrivato"....
Hai le tue convinzioni? Credi che se ha settato le ursa in small da me (momentaneamente aggiungo, perche' abbiamo (ha) gia' in testa di fare un "centrale ursa" ed utilizzare magari due o tre sub) debba fare altrettanto da te con le tue genelec????
Ma di cosa stai parlando?!?!
Se hai gia' Ric cui ti rivolgi per farti fare il trattamento cosa contatti altre persone a fare se tanto a ogni cosa che ti chiedono tu rispondi: questo no,questo non si fa, questo neppure etc etc...
Tu dici di aver gia' provato sul lato corto, ma l'hai fatto senza adeguare il trattamento acustico,quindi non e' praticamente servito a una cippa di niente "il tuo provare"!!!
Per qs motivo ti dico rimani sulle tue convinzioni, l'impianto ti soddisfa, le elettroniche sono superlative e quindi "sei gia' arrivato", no?
La tua ricerca puo' dirsi conclusa!
Magari in stereo non sara' il massimo ma tanto hai detto che ascolti la maggior parte in multicanale e quindi direi che hai gia' risolto...
Echissenefrega se lo schermo "e' attaccato al soffitto"....
Saluti gil