Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 78 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

Quale altro pre hai usato al di fuori del krell? O prima usavi controllo volume del pc?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

@Moris e Guido e Luca:

Come detto ieri, appena fa un po' di caldo, caricate le vs elettroniche in macchina e vi offro volentieri la mia saletta(oltre al barbecue con la pietra ollare ) e facciamo tutti i test del caso....
    Prima pero' vorrei completare il trattamento acustico...

Stavo pensando di intervenire sul soffitto (dove c'e' ancora un buon margine di intervento)....

Attualmente sul soffitto sono messo cosi':

Ho 12 pannelli qrd 2d....

Ecco, vorrei estendere verso lo schermo un ulteriore fila di pannelli e almeno un paio di file vero la parte posteriore valutando nel contempo se puo' servire l'inserimento dei pannelli anche nei lati del soffitto....

Poi magari la misura e mi dice che la stanza e' perfetta....

Per il momento sfrutto l'analogico sfruttando il decoder integrato nel cambridge bd751....

Parlando invece di elettroniche, che ne pensate di ELECTROCOMPANIET ?

Me l'ha consigliate proprio il sig. Vincenzetto, dicendomi che praticamente "spariscono" nel loro intervento e hanno un buon fapporto qualita'/prezzo....
    Mi ha anche consigliato Accuphase ma il prezzo li' sale su'....

Saluti gil

Gil, se il tuo intento è di cambiare comunque il sinto con un pre e finale, non ti conviene farlo prima e poi completare il trattamento su misura a quello che sarà l'impianto definitivo (si fa per dire ).
    La mia è solo una riflessione da ignorante sull'argomento, non saprei se facendo prima un trattamento ad-hoc per l'attuale impianto, il successivo cambio di elettroniche, non porti delle differenze tali da obbligarti ad intervenire nuovamente per ri-ottimizzare l'ambiente.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Attualmente avresti già lo spazio dietro allo schermo per posizionare il centrale ?!
    Li dovrai alzarne il livello di qualche db per far fronte a quel minimo di decadimento dovuto alla tela ?!
    No lo spazio non ce l'ho e quindi dovrei creare una nicchia dietro lo schermo per inserire il centrale...
    Poi ovviamente dovro' regolare i livelli...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio

Parlando invece di elettroniche, che ne pensate di ELECTROCOMPANIET ?

Me l'ha consigliate proprio il sig. Vincenzetto, dicendomi che praticamente "spariscono" nel loro intervento e hanno un buon fapporto qualita'/prezzo....
    Mi ha anche consigliato Accuphase ma il prezzo li' sale su'...

Sono ottime elettroniche che personalmente pero non metterei mai in un impianto HT.
    Visto pero il tipo di osservazioni portate all'impianto di Moris sicuramente quelli citati sono brand che ben si addicono al tuo modo di concepire l'impianto.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

@trickfield

Sulle elettroniche credo che potrei rinnovarle il prox anno...
    Per qs ho deciso di procedere con il tratt acustico...

Saluti gil

@ motosega:

Mi spieghi meglio il discorso delle elettroniche?

Ripeto, sulla saletta di moris e' stata una prova talmente improvvisata da non risultare per niente veritiera (almeno per me)....
    La prox volta che ci tornero' a lavori finiti sono sicuro che apprezzero' alla grande quelle meraviglie di elettroniche cui possiede...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quale altro pre hai usato al di fuori del krell? O prima usavi controllo volume del pc?
    Ho avuto Rotel 1098, NHT Controller e Onkyo 5508...tre top di gamma, ma in confronto all'HTS devo dire sembravano giocattolini...

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Tu hai trattamenti acustici??
    Non ho un trattamento passivo visto che nonostante sia una sala dedicata è pur sempre ad uso famiglia.
    E' pesantemente arredata e l'acustica non è malvagia.
    Ho due batterie di eq, una sui diffusori e una sulla sorgente, in più ho DRC che svolge l'ultimo lavoro di fino.
    Le misurazioni del mio sistema anche se non aggiornatissime sono sulla mia discussione.

Il problema sono ovviamente io che primo sono un misurone e secondo non mi accontento mai.
    Per me la matematica ha ancora un senso e quando per restare anche solo nell'ombra delle specifiche DD che dicono bisognerebbe avere da 20 a 120hz 115db picco finchè non li ho misurati ho modificato il sistema di sub.
    Poi se ci aggiungi che ho voluto estendere la risposta fino a 15hz e che quando sono in vena mi piace ascoltare a qualche db sopra il reference il gioco è fatto.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

@Moris e Guido e Luca:

Come detto ieri, appena fa un po' di caldo, caricate le vs elettroniche in macchina e vi offro volentieri la mia saletta(oltre al barbecue con la pietra ollare ) e facciamo tutti i test del caso....
    Prima pero' vorrei completare il trattamento acustico...

Stavo pensando di intervenire sul soffitto (dove c'e' ancora un bu..........[CUT]
    Ma guarda io son passato al lato oscuro della classe D....quindi è un mondo a parte....e soprattutto vista male dalla maggior parte delle persone
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Azzz...

Anche qs sarebbe una prova interessante da fare...giusto per smentire (o non smentire ) i luoghi comuni....

Saluti gil

@ motosega:

Mi spieghi meglio il discorso delle elettroniche?

Ripeto, sulla saletta di moris e' stata una prova talmente improvvisata da non risultare per niente veritiera (almeno per me)....
    La prox volta che ci tornero' a lavori finiti sono sicuro che apprezzero' alla grande quelle meraviglie di elettroniche cui possiede...

Saluti gil

Gli accuphase sono raffinati in classe A, forse mancano della "cattiveria" necessaria per l'HT...meglio per un ascolto 2 ch di qualità...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma guarda io son passato al lato oscuro della classe D....quindi è un mondo a parte....e soprattutto vista male dalla maggior parte delle persone

A casa ho ancora il NHT Power5, basato su moduli IcePower da 200 Win classe D...niente male, di birra ne ha per pilotare qualsiasi diffusore, e anche qualitativamente si difende molto bene...

Invece Electrocompaniet? Che ne pensi?

Sul discorso cattiveria non lo so Guido, al netto del trattamento acustico e al netto delle varie regolazioni dei livelli etc, dici che un marchio si differenzia di parecchio rispetto ad un altro?

Ho menzionato qs due marchi perche' ho chiesto direttamente al sig. Vincenzetto di Chario quale si interfacciasse meglio con le ursa e qs e' stata la risposta...
    Tra l'altro gli ho domandato cosa ne pensava dell'accoppiata krell/ursa e lui mi ha risposto che, per quel che costa, non rende bene come con gli altri due marchi che loro hanno testato....

Parlando invece di qs classe D , ma va bene o no?
    Sento il contrario di tutto...

Saluti gil

Classe AB visto il trattamento acustico e il tipo di sala.
    Su due telai non hai che da scegliere.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 53 di 78 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •