Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 78 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

che spettacolo la vorrei anche io!!!! cmq complimentoni davvero

Un bel pre e finale completerebbe il tutto senza nulla togliere a quello che hai.
    Una sala del genere merita veramente un livello e qualità audio più performanti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Complimenti per la bellissima sala.
    Come ti ho scritto in mp lo schermo curvo è sicuramente l'elemento più scenografico (quantomeno a vpr spento).
    Una piccola domanda niubba: ma col rapporto 21:9 ce lo riesci a vedere sky o solo i bd?

PS: hai poi abbandonato il progetto di upgradare con uno "schermo ottico" (che non ho idea di cosa sia)?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Ti rispondo io intanto... Il materiale 16/9 puó essere tranquillamente visto agendo sullo zoom e mantenendo l'altezza dello schermo ma con due bande nere laterali...
    Per lo schermo credo gli stia per arrivare oppure che lo stia proprio montando e sarà una figata...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Predator:
    Grazie dei complimenti

@Greenhornet:
    Hai perfettamente ragione; se infatti qs anno riesco ad acquistare il sony 500 direi che, nei prox anni, mi concentrero' sicuramente a migliorare il discorso audio (a partire dall'amplificazione ma anche dai diffusori)...

@Luca:
    Grazie dei complimenti....
    Come gia' anticipato dal buon Ale, bisogna dotarsi di un vpr con zoom e fuoco motorizzati e relative memorie formato...
    In qs modo, in presenza di contenuti in 1.78/85:1, premo sul telecomando del vpr il pulsante relativo alla memoria memorizzata e in automatico il vpr rimpicciolisce l'immagine fino a farla rientrare in altezza all'interno dello schermo 21/9 lasciano le bande nere laterali; invece con film in 2.35/40:1 proiettero' a tutto schermo lasciando le bande nere sopra e sotto fuori dallo schermo ed, essendo nere, qs non si vedranno...

Per quanto riguarda lo schermo ad "alto contrasto" l'ultima volta che ho sentito Simone mi ha scritto che per la prima sertimana di novembre dovrebbe essere tutto pronto....

Quindi incrocio le dita....

@Ale77:
    Grazie per la tua pronta risposta

Saluti gil

Allora aggiorno con qualche notizia (seguiranno poi in futuro anche delle foto)...

Ormai anche i muri sanno che sono passato al sony 500 ...
    In realta vorrei aggiornare lo stato della mia saletta per l'introduzione del nuovo schermo (che spero mi arrivi il prima possibile! )....

Di comune accordo con Simone abbiam deciso che ,per quanto riguarda la mia installazione e anche per l'esagerata dimensione che volevo realizzare, lo schermo ad alto contrasto non andava bene per me....

Pero', dopo circa un po' di giorni mi sono accordato con Enea per il mio schermo e quindi ne ho dovuto trovare un altro (purtroppo con simone dovevo aspettare fino a gennaio inoltrato per fare la curvatura dello schermo) e alla fine ho optato per uno schermo in arrivo dalla Germania della Elite Screen Lunette curvo cornice vellutata con tela cinewhite retro nero gain 1.1 da 370 cm in 21/9....

Data la dimensione ho dovuto apportare un po' di modifiche alla pannellatura acustica presente nella mia sala:
    Ho dovuto rialzare di 5 cm i pannelli qrd del soffitto e ho dovuto abbassare i pannellatura presente sotto lo schermo....
    Per qs ultima ho coricato i voluminosi risuonatori per le basse frequenze ed ho tagliato a misura i restanti pannelli al loro fianco...

Morale della favola: mentre prima lo schermo partiva a circa 66 cm da terra, adesso partira' a 51cm ed arrivera' ad un'altezza (compresi i 9 cm della cornice inferiore) di 217 cm, mentre per la larghezza diciamo che la mia parete da 408 cm sara' quasi tutta occupata dallo schermo curvo da 387 cm (compresa cornice)....

L'altro step che sto per fare e' rialzare le sedute dei divani con del mdf rivestito in velluto nero in maniera tale da avere un punto di visione quasi centrale allo schermo (partendo da terra sara' di 138/9 cm ).....
    Facendo due rapidi calcoli,rialzando le sedute, il punto di visione degli occhi sara' a circa 125 cm da terra, quindi poco sotto il centro dello schermo.....

A breve seguiranno delle foto....

Saluti gil

Se vuoi un piccolo suggerimento per aumentare il divertimento, visto che metti mano alle sedute, io ho messo due di questi sotto il divano, collegati a 2 dei canali dell'ampli del sub (4X1000W), oppure c'è il loro kit:

http://www.thebuttkicker.com/lfe-kit

Ti assicuro che ti strapazzano per bene!!!

AAA cercasi spiegazioni
    perchè 1.1 (la tua sala è già scura)? Se avessi potuto avresti abbassato ancora di più lo schermo ed evitato di rialzare i divani? Sempre schermo curvo quindi confermi la scelta. Stesso angolo di curvatura col nuovo?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

@Guido:
    Caspita che bestioline....
    Certo che quando guardi il film, rimani in attesa solo dei botti.....

@Luca:
    Gain 1.1 perche' c'e' solo cosi'
    Comunque allargando cosi' tanto la base non credo ci siano problemi in qs senso....
    No, direi che piu' o meno sono alla stessa altezza di quello attuale...

Il divano lo alzo piu' che altro per migliorarne la seduta in quanto e' profondo e basso...

Lo schermo ha lo stesso raggio di curvatura...

Saluti gil

Ieri vedendo Oblivion,
    Spoiler:
    nella scena in cui si cala nel palazzo degli Scavengers e cade
    , ho sentito nella schiena una sweeppata micidiale forse a 5 Hz....
    Sono oggettini interessanti, aumentano la goduria anche a livelli audio che non ti facciano volar via i timpani!

'Mmmazza....e' quando ci arriva il mio sub a quella frequenza...

Davvero interessante......

Ah, con l'iphone ho fatto uno scatto per farvi capire la differenza per l'aumento della base schermo da 3 mt a 3,70 mt:

Ovviamente ho indietreggiato la seduta del divano....

Pero', ragazzi.......
    Tra un po' il mio schermo da 3mt sembra un tv....

Saluti gil

hai tradito JVC,se un domani torni a JVC te la fara' pagare.complimenti per i tuoi up.

Qs invece sara' lo schermo:

Saluti gil

@Etilico:

Qs anno mi e' preso il piripicchio del 4k e ,complice un jvc che (almeno sul top di gamma) si e' adagiata sugli allori, ho optato per il sony....

Stai pur certo, pero', che se dovesse uscire un real 4k jvc con un aumento della luminosita' almeno tanto quanto quella del sony 500 unita ad un cmd all'altezza (eh si', sulla base di 370 cm e' meglio attivare il sistema d'interpolazione immagini...), beh torno tranquillamente in jvc...

Pero' per qs anno non c'e' storia, sony ha tirato fuori davvero un bel vpr con nessun competitor.....

Saluti gil

Complimenti Jil!!! tanta roba!!! una piccola curiosità ma lo schermo ti occupa tutta la parete? i diffusori dove li posizioni?
    E una semplice curiosità perchè uno schermo curvo?
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 11 di 78 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •