Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 78 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

non c'è che dire, sala cinema senza compromessi. complimenti.

se posso muovere una piccolissima critica costruttiva, non considerarmi un rompiscatole, in un'allestimento così elegante e di pregio i back surround da compattone stonano un po' .

anche il sintoampli, una volta top, oggi potrebbe esser sostituito da un'accoppiata pre + finali, più consona alla caratura dei tuoi diffusori

ad ogni modo sono dettagli

Tutto molto bello complimentoni.
    Anch'io la penso come Paolino riguardo il coprire la libreria con una tenda scura....oltre che in riflessioni,secondo me,ne guadagneresti anche in estetica

Domandine : i pannelli dove li hai presi? Te li ha portati Alberto o li hai acquistati da solo? Vanno installati su tutta la parete o si puo' scegliere di piazzarli sfalsati (tipo scacchi)? Costo approssimativo del trattamento acustico (va bene anche in m.p. se vuoi).
    Di nuovo complimentoni
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

@Daniel24: grazie! ti ho mandato MP

@revenge72: il vpr è stato tarato da Simone Berti mentre il primo vpr da Andrea Manuti

@stazzatleta: effettivamente era meglio se non li segnalavo i diffusori post surround ! Non posso che darti ragione sulla soluzione pre+finale che migliorerebbero ulteriormente il risultato; un pò alla volta 'ammodernerò' il tutto!

Grazie a tutti per i complimenti!

saluti gil

ciao Gil, la tua sala era bella prima ed ora lo è ancor di più.
    mi associo ai complimenti dei forumer,......ambiente molto bello e curato

Grazie dei complimenti giordy60!
    Esteticamente anch'io trovo che sia migliorata. L'unica intoppo e' che il nero non lo puoi proprio toccare!!!

Saluti gil

ciao Gil,

complimenti anche da parte mia!!
    che bei diffusori... di gran classe! (li ho anch'io)
    Io che ho un ambiente living non posso sfruttarle al meglio (visto che non ho "ancora" fatto nessun tipo di trattamento acustico..) e sarei curioso di sentirle andare come devono... deve essere emozionante!
    Io utilizzo due sub equalizzati con antimode... un SW2 e un SW1 e i bassi ne hanno guadagnato molto.
    Ha quanto hai tagliato gli altri diffusori? 60Hz? e il sub l'hai impostato fase 0 e taglio dal sintoampli? Dove l'hai sistemato?

Complimenti Gil , ottima realizzazione

@Bisocri:
    Effettivamente ,rispetto a prima che non avevo il trattamento acustico, spingevo il volume dell'ampli denon a -20 ed ero al limite; ora arrivo tranquillamente a 0 e non provo nessun affaticamento. Davvero incredibile!!!
    Il sub e' posizionato poco piu' avanti rispetto al divano nella parete sx e il taglio e' impostato ad 80 hz.

@LucaSantu:
    Grazie e contraccambio i complimenti alla tua splendida sala!

Saluti gil

SPETTACOLARE !!!! unici appunti : perchè non colleghi una bella ps3 a tutto quel ben di dio ??? sarebbe stupenda!!! con 200.00 te la compri !!!

non mi piace la libreria dietro, mi sembra un po confusionaria, io farei una libreria a misura di bluray e dvd con solo bluray, dvd e giochi disposti tutti in ordine posta anche le foto dei bluray

eh eh, ce l'hai tu con stì videogiochi
    Effettivamente per un pò di tempo la ps3 era presente, poi sono cominciati ad uscire i lettori bd 'seri' (cioè con una sezione di decodifica audio hd degna di nota,dato che il mio ampli non supporta le codifiche audio ad alta risoluzione e quindi mi serviva un lettore con decoder incorporato dalle notevoli prestazioni) ma continua ad esser presente nel salone con i miei figli che giocano a just dance 3 tramite il move a più non posso!

per la libreria, come detto prima, era già presente ancor prima di fare il trattamento acustico e quindi l'ho tenuta usandola come diffusione del suono riempiendola di libri,riviste, etc.
    Cmq, il prosx step sarà quella di dotarla di un tessuto fonotrasparente nero scorrevole così sarà di nuovo bella!!!

saluti gil

Eh sì, è arrivato anche il mio turno di cambiare il vpr jvc rs40 acquistato da Simone Berti di Homecinemasolution perchè me ne serve uno con le memorie formato (lo sò sono pigro ) e quindi ecchilo arrivato direttamente da Homecinemasolution:

In realtà con il ben di dio di vpr che si è appena preso Gigi, mi vergogno un pò a mettere la foto, ma stavolta ho preferito fare un enorme regalo ai miei pargoletti se no un sony 1000 non me l'avrebbe tolto nessuno (anche se lì subentrava la moglie che con il "piffero" che me lo faceva acquistare )

saluti gil

il proiettore che hai appena preso è il mio candidato per il futuro upgrade... complimenti per l'acquisto...
    condividiamo la proiezione in C.I.H. , fammi sapere tutto e in dettaglio la funzione delle memorie di formato e come ti trovi .. ok ??!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Dimmi quando posso venire a vedere iltuo vpr e la tua saletta !!!!!!
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Beh, Gigio é fuori concorso...quindi ottimo upgrade il tuo
    Curiosità: cosa usi per orientare il centrale verso l'alto?

Seguendo il consiglio datomi da Paolino ho aggiunto telo blu davanti alla libreria ovviamente apribile in due parti.

Foto scatta con flash:

@ALE77:
    le memorie formato sono una figata; praticamente una volta memorizzato esempio il formato 2.35:1 (qui ti aiuta la griglia del controllo obbiettivo del jvc alla voce spostamento), tramite un pulsante si richiama il formato scelto e il vpr da solo và nella posizione memorizzata per poi chiederti ,una volta modificato il rapporto d'aspetto, se vuoi regolare la messa a fuoco!
    Per carità,andava bene anche prima con il mio rs40, solo che dovevi farlo di persona ma pur sempre con i controlli motorizzati del vpr (quindi no rotelline, joystick o quant'altro!!!).
    Ovvio ,per chi non lo sapesse, che qs serve soprattutto a chi ha uno schermo in 21/9.

@Franco62:
    Se vuoi si può organizzare quando verrà Simone Berti a tararmi il mio vpr così da farci anche due chiacchere!

@Daniel24:
    ti dirò, non avessi fatto un grosso regalone ai miei due pargoli, un pensiero a quella bella bestia mi è balenato in testa!
    Poi ho sognato tutta la notte la mia dolce metà con il mattarello in mano che mi criticava nell'aver pensato solo a me stesso e quindi ho desistito e scelto di fare ,appunto, il grosso regalone ai miei due pargoli.

saluti gil

Pagina 2 di 78 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •