Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 78 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

E' vero....
    Ormai e' diventata una cosa automatica....
    Che poi che cazz.. mi saluto?!?!

Saluti gil

Piccolo consiglio:

Schermo 21:9 di 3mt di base seduta a circa 3.20m dallo schermo da che altezza da terra lo faccio partire lo schermo? 55-60 cm?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Il tuo sara' con tela microforata?

Ah, rileggendo i vari post mi sono dimenticato di rispondere a new77 riguardo il canale centrale...

Allora cone detto precedentemente ho abbassato la pannellatura acustica ai lati da 66 cm a 51 cm, mentre la parte centrale con sopra il diffusore dei dialoghi e' rimasta alla stessa altezza di prima...
    In qs maniera il canale centrale in posizione rialzata solo nella parte frontale in maniera tale da far combaciare la direzione degli altoparlanti verso le orecchie degli spettatori, vedendolo dal punto di ascolto, e' sopra la base dello schermo di circa un paio di cm...

Pero' attenzione, non fa assolutamente ombra allo schermo in quanto il vpr e' posizionato sui suoi piedini (quindi non capovolto) sopra la libreria alle spalle delle sedute....

In qs modo il fascio luminoso del proiettore cambia rispetto a quello che si avrebbe con il vpr capovolto, quindi non tocca in alcun modo il canale centrale....ma anzi avvicino un po' di piu il parlato alle bocche degli attori...

Saluti gil

Complimenti per lo schermo è veramente immenso figata pazzesca!
    In effetti i diffusori frontali e centrale sembrano coprire leggermente lo schermo.
    La mia sala Cinema: Entra

No assolutamente!
    A parte, come scritto poco prima, i due cm del canale centrale ho fatto una foto con luci accese dal centro del punto di visione per far capire dove sono posizionati i diff anteriori:

Saluti gil

Mi ero "perso" il messaggio precedente...
    Come non detto allora! Praticamente perfetto
    La mia sala Cinema: Entra

No no telo normale sarà
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Non hai firmato il mess con Saluti Gil!!! Il mondo finirààààààààààààààààààààààààààààààà
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Bravi bravi pijateme in giro...

Aldo direi che 55cm da terra possa andare piu' che bene....
    Facendo due calcoli sono 55cm + 8.5cm di cornice inferiore piu' la meta' di 129 che e' l'altezza di un 3 mt in 21/9, viene fuori un risultato di 128 cm che sara' l'altezza da terra del centro schermo....
    Fosse stato microforato allora era meglio far coincidere l'altezza meta' schermo a circa 115cm da terra e li posizionare dietro il centrale, mentre in presenza di un telo normale ,non bisogna farlo partire troppo in basso in quanto il centrale rimarrebbe troppo giu' rispetto ai frontali...

L'altezza che ti ho consigliato e' il giusto compromesso per far si' che sia lo schermo che il centrale siano entrambi godibili dal punto di vista audio e video...

Saluti gil

Gil a questo punto come la trovi la parte audio, e' diventata l'anello debole della sala ?
    Pensi di doverci mettere mano alle elettroniche ?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Diciamo che in qs mi aiuta moltissimo il trattamento acustico per la mia sala che mi permette di sfruttare ogni goccia del mio impianto audio...

Ovviamente ,pero', dovrei aggiornare con componenti ancora piu' di qualita' la mia sala e il suo trattamento acustico, perche' se lo merita....

Vedremo cosa ci riservera' il futuro....

Saluti gil

Dai che con un audio spettacolare la tua sala diventerebbe ancora più super!

Già da ora ti raccomando diffusori ad alta efficenza (ma di qualità) di dimensioni generose posti dietro lo schermo...amplificazione adeguata e se te la sentirai di avventurarti (o con l'aiuto di esperti) nel mondo dell'HTPC con correzione ambientale attiva potrai anche beneficiarne enormemente anche nel video utilizzando MADVR+Autocalibrazione con Argyll...

Sarà un bagno di sangue....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Già da ora ti raccomando diffusori ad alta efficenza (ma di qualità) di dimensioni generose posti dietro lo schermo
    Guido sono tutt'orecchi.....cosa mi consigli a prezzi ragionevoli?

Saluti gil

Forse non sono propriamente economici, considerato che sono perlopiù passivi e da dotare a volte di crossover esterni , ma danno tanta resa (in effetti ho provato solo i Martin Audio di cui ho i sub)...se non interessa troppo il design (ma tanto vanno dietro lo schermo...) sono davvero spartani ma fanno il loro mestiere..

http://www.jblpro.com/products/cinema/index.html

Di questi invece ci sono i prezzi di listino

http://www.martin-audio.com/cinema/Cinema.asp

http://www.impact-products.co.uk/ass...in%20audio.pdf

A listino in Euro ci siamo con il cambio....

In ambito Hifi diffusori a tromba ad alta efficenza hanno ben altri prezzi.....

O si fa come MDL e Scomed che se li autocostriuscono!

Gil, per le casse fatti fare un bel progetto da Alberto .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 18 di 78 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •