Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

Fotografo in erba ma molto alta, dai che stiamo tutti sbavando..
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Finito con questo dovrai assolutamente dotare la tua sala di un impianto audio con 2 telai,ma di classe visto il resto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    ...ma di classe visto il resto.
    Quoto
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Eccomi!
    In pausa pranzo ho fatto una foto veloce con il cellulare....

Eccola:

PRIMA

DOPO

Impressioni iniziali:
    Ci sono dei lati positivi ma purtroppo anche dei lati negativi...

Partiamo dai lati positivi...

Lo schermo e' enorme....
    Incredibile quanto sia diventato ulteriormente coivolgente....
    Il backblack migliora decisamente sia il microcontrasto che le scene a basso apl, in quanto il telo non fa filtare nessuna luce...

Difetti:
    Lo schermo e' diverso alla reference dell'adeo che avevo prima....
    Praticamente non e' un bianco opaco, ma e' leggermente semilucido e ,nelle scene chiare, mi sembra di percepire una specie di sparkling appena accennato....
    Ora, lo chiamo sparkling ma non so se possa definirsi cosi', nel senso che non sberluccica (come ho letto sulla discussione del black diamond) ma si nota cmq una specie di lucentezza appena accennata.....

Ora nelle istruzioni leggo questo:

Ho provato a fare una foto su un fermo immagine di uno sfondo chiaro di qs (ipotetico) difetto:

Cosa potra' essere? Mah...

Saluti gil

lo schermo è indubbiamente splendido... che sberlaaa! Ma la cassa centrale non ti fa ombra sul telo? Il vpr lo copre bene? Di nuovo auguri, penso che lato video puoi calmarti per un bel po di tempo godendoti quanto hai!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

A parte i difetti che hai menzionato, a vederlo e' semplicemente stupendo

A parte il fatto che il disclaimer sembra una tua traduzione:-), i due "difetti" sono dovuti entrambi al materiale con cui è fatto lo schermo, uno e' in effetti uno sparkling, e li' non ci puoi fare nulla, mentre l'altro sono delle pieghe che lasciato lo schermo in tensione dovrebbero sparire...perlomeno a me che ho sempre avuto avvolgibili e' andata così..
    Ora pensa a goder....telo!!!!

Ciao Gil...ancora complimentoni per l'accoppiata spettacolare ....mi sa però che quel disclaimer riguarda le pieghe dei teli avvolgibili...a sensazione quel difetto sembra un leggero moirè....
    "https://metropolisht.webnode.it"

Grazie ragazzi dei complimenti...
    Sono felice che vi piaccia...

Guido, allora e' qs lo sparkling di cui ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto occasione di vedere qs tipo di schermi....
    Il fatto e' pero' che il mio non e' ad alto contrasto.......
    Non credevo si vedesse anche sui teli bianchi con g 1.1...

Ecco un mega ingrandimento fatto sempre con il cell di una scritta....
    Notare il blu all'interno della scritta che, in un punto, sembra luminescente...

L'effetto sparkling lo si nota sulle strisce grige riflettenti presenti sui giubbotti gialli e arancioni per il soccorso stradale, se l'effetto è lo stesso si tratta di sparkling altrimenti è altro.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Prima di prendere lo schermo attuale avevo appeso un tessuto plastificato bianco leggermente traslucido tanto per avere una superficie su cui proiettare, e si aveva questo effetto molto simile allo sparkling dei teli ad alto contrasto....dalla foto mi sembra quel tipo di problema....

Questo stano effetto si nota sulle scene chiare....

Saluti gil

Complimenti Gil, sono senza parole
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Questo stano effetto si nota sulle scene chiare....

Saluti gil
    Eh si è la tela che riflette la luce...come diceva Paolino tipo catarifrangente..

Non credevo che anche sulle tele bianche classiche a guadagno basso ci fosse lo sparkling...

Comunque ho gia' mandato una mail a Elite screen...

@Maverick:

Grazie

Saluti gil

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •