|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mio primo impianto Home Theater...aiuto e consigli?
-
29-04-2014, 17:30 #1
Junior Member
Mio primo impianto Home Theater...aiuto e consigli?
Salve a tutti!!! Questo è il mio post...complimenti per il bel lavoro di questo forum.
Spero di non aver sbagliato la sezione...in tal caso chiedo scusa.
Ho da pochi mesi acquistato il mio primo televisore serio: un Panasonic Viera txl47et60e, con cui mi sto trovando veramente bene.
Ora però sento la necessità di migliorarne l'audio. A tal proposito vi chiedo consigli e suggerimenti per l'acquisto di un impianto Home Theater adatto, comprensivo di diffusori e amplificatore. Spera massima massima €400.
Grazie in anticipo
P.S. Premetto di essere totalmente ignorante in materia!!!
-
29-04-2014, 20:27 #2
Junior Member
Sono abbastanza inesperto anche io, ma con quel budget non credo si riesca a comprare niente di serio, considerando ampli, 5 casse e un subwoofer.
Il consiglio che tutti mi hanno dato, e che ho seguito, è quello di non prendere tutto e subito, ma di aggiungere, quando si ha la disponibilità economica, man mano i vari elementi.
Inizia con un Amplificatore multicanale decente e una coppia di frontali.
-
29-04-2014, 22:31 #3
Junior Member
Intanto grazie per la risposta.
in effetti è proprio quello che vorrei: amplificatore più un 5.1. Quindi mi consigli un amplificatore e due frontali, per cominciare. Hai qualche suggerimento su prodotti?
-
29-04-2014, 22:37 #4
In effetti la sezione dedicata è questa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-04-2014, 10:03 #5
Junior Member
-
30-04-2014, 10:07 #6
Junior Member
Io ho un amplificatore di fascia economica Yamaha che non è male, ma certo non è il masssimo.
Sui diffusori invece non ho dubbi B&W tutta la vita.
Spendi na cosetta di più, però è tutta un'altra cosa.
(Poi voglio dire ci sono anche diffusori da 10mila euro al pezzo, ma non mi sembra questo il nostro caso)
-
30-04-2014, 10:21 #7
Junior Member
Si si infatti non richiedo qualcosa di super eccezionale.
Sulle casse B&W sono pienamente daccordo con te...mio fratello ha un impianto con casse di questa marca e direi che sono ottimissime. Certo ha speso un bel po'.
Allora vedo per un amplificatore Yamaha e casse B&W...grazie mille!!!
-
30-04-2014, 10:25 #8
Junior Member
A me una coppia di B&W 601 S3 le hanno regalate.
Ho recentemente preso usate delle centrali B&W LCR60 S3 a circa un centinaio di euro l'una.
Con l'usato si possono fare buoni affari (o prendere anche sonore fregature, quindi nel caso, occhio)